Martedì 5 novembre, alle ore 9.30, il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi, in compagnia dell’Assessore Regionale all’Istruzione Lucia Fortini, effettuerà la posa della prima pietra cui conseguirà l’avvio dei lavori per la realizzazione di un asilo nido comunale, finanziati dal Ministero dell’Istruzione per l’importo di 1,1 milioni di euro, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La manifestazione si terrà nel Parcheggio di Via Galiero a Calvizzano.
Saranno presenti anche i referenti dell’impresa appaltatrice, la Dirigente Scolastica dell’I.C. Marco Polo di Calvizzano Prof.ssa Francesca Schiattarella e altri componenti dell’Amministrazione Comunale.
La posa di detta pietra avrà valore simbolico e verrà effettuata solo nel Parcheggio di Via Galiero, anche se contestualmente partiranno anche i lavori di realizzazione di una scuola materna in via Aldo Moro, sempre finanziati dal MIUR, per un importo di 3,3 milioni di euro, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.