16.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Ancora polemiche per il cambio d’orario di Un posto al sole, spunta il ‘sostituto’

PUBBLICITÀ

Sono ore frenetiche in Rai, tra conferme, cancellazioni e accordi dell’ultim’ora. In questi giorni si stanno infatti decidendo i palinsesti della nuova stagione televisiva e Un posto al sole si sta trovando al centro di un importante dibattito.

L’idea di “spostare” Un posto al sole

Carlo Fuortes non ha mai rinunciato all’idea di inserire, alle 20:45 su Rai 3, una striscia informativa. Dopo il no di Lucia Annunziata, il segmento è stato offerto a Bianca Berlinguer, che starebbe valutando la proposta. Quella dell’amministratore delegato della Rai non è però una battaglia personale. Pare che Fuortes abbia, infatti, il sostegno anche dei dirigenti Mario Orfeo e Franco Di Mare.

PUBBLICITÀ

Un posto al sole sostituito da una striscia informativa

Nonostante i ripetuti rinvii, la proposta di inserire una striscia informativa nell’access prime time di Rai3 è ancora sul tavolo. Tuttavia, restano due importanti nodi da sciogliere. Al momento, infatti, non è chiara la nuova collocazione di Un posto al sole.

Inoltre, manca un conduttore carismatico che assicuri ascolti dopo il secco no di Lucia Annunziata. Quest’ultima, inizialmente, si era mostrata interessata al progetto ma ha poi preferito defilarsi, in modo da tenersi stretta la conduzione di In mezz’ora. La giornalista ha inoltre dichiarato di non voler mettere nessuno in difficoltà, del resto in passato aveva ammesso di tenere molto ad Un posto al sole essendo lei napoletana.

Bianca Berlinguer al posto di Upas

Per mandare avanti un progetto di tale portata, serve un nome importante, possibilmente un volto storico di Rai 3. Questo lo sa molto bene Carlo Fuortes, che ha proposto il programma a Bianca Berlinguer. La scelta sarebbe quindi caduta sull’ex direttrice di Rai 3 che si troverebbe a dover affrontare la doppia sfida di sostituire la fiction e vincere la battaglia di ascolti contro Lilli Gruber e Barbara Palombelli. La conduttrice di Cartabianca starebbe seriamente valutando l’offerta. Resta ancora da capire cosa ne sarà del programma di Geppi Cucciari e di Un posto al sole.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria