21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra. Colpo al clan Ascione-Papale, in manette ‘donna Imma’: era la vedova del boss

PUBBLICITÀ

Camorra. Colpo al clan Ascione-Papale, in manette ‘donna Imma’: era la vedova del boss. I carabinieri della sezione operativa di Torre del Greco e quelli della tenenza di Ercolano hanno arrestato Immacolata Adamo, 61enne del posto, esponente del clan Ascione-Papale. La donna, raggiunta da un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della Repubblica presso la corte di Appello di Napoli, per una condanna di 7 anni e 4 mesi di reclusione. Dovrà ancora scontare circa 2 anni e mezzo di carcere per un cumulo di pena derivante da reati associativi. È stata tradotta al carcere di Pozzuoli. Immacolata Adamo è la vedova del boss Raffaele Ascione o’ luongo.

E’ lei una tra le figure maggiormente riconducibili alla trasposizione cinematografica di Donna Imma, celebre personaggio della serie Gomorra. Sarebbe stata lei infatti a gestire il clan dopo la morte del marito Raffaele Ascione; sua anche la trattativa per la ‘pace’ con il clan Birra. Secondo quanto emergerebbe, ‘donna Imma’ – come l’omonima reggente dei Savastano – avrebbe gestito gli affari di famiglia da casa. A raccontare la spietatezza della ‘lady camorra’ sono i pentiti del clan che ne hanno fornito una rappresentazione agghiacciante.

PUBBLICITÀ

Era lei a tessere le fila della cosca e organizzare i summit in casa per delineare strategie e complimentarsi con i killer che stavano decimando gli avversari. “Complimenti per i delitti belli di mamma” avrebbe detto secondo “il mattino” ai suoi figli al termine di una riunione facendo anche scattare l’applauso dei presenti.

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria