11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra di Marano e Quarto, il ras del clan Orlando-Polverino alla sbarra per l’interrogatorio

PUBBLICITÀ

Si è tenuto oggi presso il carcere di Secondigliano l’interrogatorio di garanzia di Mauro Verde. L’uomo (difeso dal suo legale Luca Gili) è comparso davanti al magistrato: sul 28enne, stanato ieri notte dai carabinieri della compagnia di Marano, pendeva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli. Verde si è avvalso della facoltà di non rispondere. L’avvocato Gili ha chiesto i domiciliari. Se il giudice dovesse confermare il carcere si ricorrerà al Riesame. Il dispositivo a carico del 28enne riguarda una minaccia finalizzata a costringere a commettere un reato, reato aggravato da metodo e finalità mafiosi, emessa dal gip di Napoli poiché l’uomo è appunto ritenuto responsabile di aver minacciato la vittima di un’estorsione per farle rendere false dichiarazioni al pubblico ministero.

Dall’emissione del provvedimento, a Gennaio, Verde si era reso irreperibile ma ieri è stato sorpreso in un appartamento in cui viveva con la compagna.
La donna è stata denunciata per favoreggiamento insieme al factotum di verde, in casa del quale i carabinieri hanno sequestrato circa 9mila euro in contante di cui l’uomo non ha voluto indicare la provenienza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria