13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra Napoli, racket tra Fuorigrotta e Bagnoli: condannato figlio del boss Esposito

PUBBLICITÀ

Otto anni rispetto ai dodici chiesti dalla Dda. Questa la condanna che ha rimediato Cristian Esposito, figlio del boss “’o scognato”. Quattro anni per il suo complice, Gianluigi Semplici.  Era finito in carcere per il reato di estorsione aggravata dalmetodo mafioso, tentata estorsione e minacce. Da quanto ricostruito il giovane avrebbe imposto ad un imprenditore il pagamento della cosiddetta “tassa della tranquillità”. Un’estorsione che lo avrebbe affossato economicamente: ventimila euro.

Un’estorsione che lo avrebbe affossato economicamente. Così in una indagine lampo, con il pericolo di fuga e di reiterazione del reato, il pm  decise di non aspettare con la richiesta al giudice di emissione di ordinanza cautelare, ma invece emise l’ordine di cattura.

PUBBLICITÀ

Una storia criminale ben delineata quella del babyboss che adesso pare aver preso in mano le redini della cosca che è stata del padre per oltre un decennio. Estorsioni innanzitutto, che sono i primi incassi per tutti i clan e specialmente per quelli dell’area Flegrea e Bagnoli a cui appartengono l’arrestato e il suo complice. Sono in corso ulteriori indagini per cercare di arrivare ad individuare l’eventualità di altri complici. Cristian Esposito non è nuovo a reati del genere. Già nel 2014 fu arrestato per estorsione aggravata.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria