12.6 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Buone notizie per la Campania, calano positivi e ricoverati per Covid: il bollettino

PUBBLICITÀ

Sono 585 le persone risultate positive al Covid oggi in Campania a fronte di 16.295 test effettuati (il tasso di positività scende ancora e passa dal 4,12% al 3,59%). Le persone decedute, nelle ultime 48 ore, come informa l’Unità di Crisi della Regione, sono 2. I posti letto di terapia intensiva sono 22 quelli occupati (dato uguale a quello precedente). Quelli di degenza occupati, invece, sono 344 rispetto ai 348 precedenti. (ANSA).

Allerta covid, De Luca: “Il 92% dei ricoverati in terapia intensiva è no-vax”

Covid in Campania, diminuisce il numero dei casi e cala lievemente l’indice di contagio. L’Unità di crisi segnala 539 casi su 13.080 tamponi (molecolari e antigenici rapidi), con un rapporto positivi/tamponi pari al 4,12%, poco meno del 4,48% registrato ieri.

PUBBLICITÀ

Al bilancio delle vittime si aggiungono altri 7 morti, 5 deceduti nelle ultime 48 ore e 2 in precedenza ma registrati ieri. I pazienti ricoverati sono 22 in terapia intensiva, uno meno di ieri, e 348 in degenza, 8 più di ieri.

“Dalla ricognizione effettuata in tutte le strutture sanitarie della Campania, è risultato che il 92 per cento dei ricoverati in Terapia Intensiva non è vaccinato. Dalle stesse verifiche è risultato che l’83 per cento dei pazienti ricoverati nei reparti di Terapia Sub Intensiva, non è vaccinato. Sono dati di estremo significato che mettono ancor più in evidenza la necessità di completare le vaccinazioni per tutte le fasce di età. Dati rispetto ai quali ogni esitazione diventa irresponsabile”, queste le parole del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria