13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Borse di studio per tutti gli studenti in Campania, contributi da 250 euro

PUBBLICITÀ

In Campania messe a disposizione borse di studio agli studenti, che potranno essere usate per l’acquisto di libri, prodotti, beni e servizi. Dunque lunedì 22 Marzo è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande sul sito della Regione Campania.

L’assessore Lucia Fortini sulle borse di studio

Lucia Fortini – assessore alla Scuola, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania – scrive sulla sua pagina Facebook: “È stato appena pubblicato il bando #IOSTUDIO anno scolastico 2020/2021 per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti campani delle scuole secondarie di secondo grado. Potranno presentare la domanda gli studenti appartenenti a nuclei familiari con un ISEE inferiore a euro 15.750 (tetto indicato dal Ministero della Pubblica Istruzione). Più di 30.000 studenti riceveranno la borsa di studio di euro 250.
Consulta il bando per conoscere le modalità di registrazione e presentazione delle domande su –>
https://iostudio.regione.campania.it
La piattaforma per la presentazione delle domande sarà attiva dalle ore 10.00 del giorno 8 Aprile 2021 alle ore 22.00 del giorno 23 Aprile 2021 e sarà accessibile durante tutto il periodo del bando dalle ore 9.00 alle ore 22.00 all’indirizzo: https://iostudio.regione.campania.it

PUBBLICITÀ

A chi è rivolto il bando

Dunque l’assegnazione di 30.242 borse di studio, ognuna dal valore di 250 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.

Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private “paritarie”) presenti sul territorio della Regione Campania.

Bisognerà essere in possesso dell’attestazione ISEE 2021 (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48.
Si può presentare domanda esclusivamente attraverso questa piattaforma dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.).
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ha la potestà dello studente, o dallo studente beneficiario se maggiorenne. È possibile presentare domanda dalle ore 10.00 del 8 aprile fino alle ore 22.00 del 23 aprile 2021

I DOCUMENTI UTILI PER LE BORSE DI STUDIO

Il sistema di registrazione è davvero semplice e richiede pochi minuti, basta essere muniti degli strumenti giusti!
Per presentare la domanda per la borsa di studio #IoStudio a.s. 2020/2021 è indispensabile:

– Modello ISEE in corso di validità;
– Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne);
– Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne);
– per i tutori il Decreto di nomina del Tribunale.

Dunque i documenti (del richiedente e del beneficiario) devono essere acquisiti in formato digitale fronte retro e posizionati su unico foglio.
I documenti del tutore devono essere acquisiti in formato digitale in un unico file (documento e codice fiscale fronte retro e Decreto di nomina del Tribunale).
Per facilitare la compilazione della domanda è necessario conoscere l’indirizzo ed il codice meccanografico dell’Istituto Scolastico frequentato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria