16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, record di contagi e tamponi: 4.601 positivi su quasi 26mila test

PUBBLICITÀ

Bollettino Covid, è record di tamponi e contagi in Campania: 4.601 positivi su quasi 26mila test

Aumentano in Campania nelle ultime 24 ore numero di positivi e di tamponi. Sono 4.601 (4.309 precedenti) su 25.806 tamponi (22.696 precedenti).

PUBBLICITÀ

Bollettino Covid Campania

Gli asintomatici sono 4.317, i sintomatici 284. I deceduti tra il 4 ed il 7 novembre sono 15 secondo il bollettino dell’Unità di Crisi regionale. I guariti sono 440. ;Il report dei posti letto su base regionale indica in 590 quelli di terapia intensiva disponibili (di cui 186 occupati), in 3.160 quelli di degenza disponibili (di cui 1.817 occupati). (ANSA).

«Epidemia Covid controllata», i motivi per cui la Campania è diventata zona gialla [ARTICOLO 6/11/2020]

La situazione Covid in Campania è peggiorata a dismisura negli ultimi giorni in Campania. Eppure, dopo la crescita esponenziale dei contagi ad ottobre, la Regione è stata valutata zona gialla. O meglio, quella con meno restrizioni.

Campania zona gilla, i motivi

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, sin dal primo momento, si è detto contrario alla decisione di inserire la regione in zona gialla solo poco dopo che quest’ultimo aveva parlato di un lockdown. A fare il punto della situazione è Il Mattino (qui l’articolo). In zona rossa però, secondo l’analisi di rischio, finiscono le regioni in cui i casi aumentano in maniera esponenziale, ovvero con Rt sopra a 1,5, e che fronteggiano una tenuta traballante del sistema delle cure in ospedale. Per questo motivo la Campania non è stata definita neanche zona aranciate, proprio perché avrebbe gestito bene l’ondata dei contagi a seguito dell’estate.

[Bollettino Covid Campania – i numeri di ieri]

Nonostante i tanti malati ed il tasso di occupazione dei posti in rianimazione che rischiano di far lanciare un allarme, l’epidemia risulta ancora gestibile. Sono arrivati a disposizione della Regione anche la Croce rossa con gli ospedali da campo e le Case di cura con i posti letto accreditati. «I parametri si rivelano inaffidabili e complicano oltre la soglia della comune comprensione le regole, il modo peggiore per prevenire l’epidemia» spiega al quotidiano l’epidemiologa Susanna Borriero.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SUL Bollettino Covid in Campania, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria