Secondo giorno di contagi zero in Campania, De Luca riapre Ischia, Capri e Procida

campania

Zero contagi anche oggi in Campania secondo quanto fa sapere l’Unità di Crisi della Regione dopo il dato emerso ieri. Oggi sono stati esaminati complessivamente 2.918 tamponi di cui nessuno è risultato positivo. Il totale complessivo dei positivi in Campania è di 4.822 su un totale complessivo di tamponi pari a 215.404.

“Tra poco sarà emessa una una nuova ordinanza. Da questa sera possono ripartire le attività dei cinema all’aperto e dei drive in. Nei bar sarà possibile l’attività di musica e intrattenimento senza ballo. Prolunghiamo l’apertura fino alle 2 di notte nei fine settimana ma manteniamo il divieto di vendita di alcolici da asporto dalle dieci di sera. Apriamo anche l’accesso libero alle isole con controlli a campione”. Così il governatore Vincenzo De Luca su Fb. “Da lunedì consentiamo l’apertura delle aree gioco per bambini, ripartono i servizi per infanzia e adolescenza, i centri estivi per bimbi da 0 a 3 anni, i campi estivi e anticipiamo di una settimana matrimoni e cerimonie”. Dalla prossima settimana “partono anche i servizi per la montagna e il lavoro delle guide turistiche e consentiamo l’attività congressuale”.

Zero contagi in Campania, De Luca: “Ora cambio le regole della movida”, novità anche sulle mascherine

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato la notizia di idue giorni fa sul raggiungimento del primo giorno di zero contagi in Campania.
“Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. E’ una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi. E’ un passo significativo ma occorre tenere come sempre la guardia alta. Partiremo nei prossimi giorni con uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie. E’ una prima iniziativa che sarà completata nell’ambito del programma “Campania Sicura” nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente”

I ringraziamenti di De Luca dopo i contagi zero

“Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili”.

Arriva la notizia che tutti attendevano, zero contagi oggi in Campania. Ecco il comunicato della regione che molti aspettavano da tempo”

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook