15.9 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Campania. Lucia muore in ospedale a 16 anni, il papà vuole la verità ma c’è bisogno di altri esami

PUBBLICITÀ

Un esame supplementare previsto per la prossima settimana sul cuore di Lucia Ferrara, la 17enne morta il 4 settembre scorso all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona.

La ragazzina era affetta da una cardiopatia congenita. Dopo aver accusato un malore a casa propria, la giovane è stata dapprima ricoverata presso l’ospedale Maria SS. Incoronata dell’Olmo di Cava de’ Tirreni. In seguito, visto che necessitava di cure e di monitoraggi più adeguati, i sanitari l’hanno trasferita all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

PUBBLICITÀ

Due giorni dopo l’operazione, la ragazza purtroppo non ce l’ha fatta a riprendersi, ed è deceduta. I genitori hanno presentato denuncia ai Carabinieri per l’accaduto, e la cartella clinica è già ora nelle mani degli inquirenti.

Il papà, Carmine Ferrara, vuole vederci chiaro e, come riportato dal sito de Il Mattino, scoprire cosa è accaduto in sala operatoria. «Mi avevano detto che sarebbe stato un intervento di routine. Ed invece siamo entrati in un incubo senza fine». Al termine dell’esame autoptico, disposto dal pm Conciada (titolare dell’inchiesta che al momento vede indagati 4 medici, tre cardiochirurghi e un rianimatore) gli avvocati della famiglia Ferrara (i legali Domenico Avagliano e Mario Della Porta) hanno chiesto un esame specifico e supplementare sul cuore per vederci chiaro sulle cause che hanno portato al decesso della giovane.

L’esame doveva eseguirsi dopo trenta giorni dall’autopsia. In queste ore si attende la data dell’accertamento che dovrebbe svelare la causa reale del decesso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria