15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Campania. Ragazza schiava del web, non esce di casa da 2 anni: denunciati i genitori

PUBBLICITÀ

Ragazzina schiava del web chiusa in casa da due anni. Dall’età di 10 anni la 12enne della Valle dell’Imo ha smesso di condurre una vita normale. Non esce di casa, non va a scuola, non fa sport, per trascorrere tutto il suo tempo su internet. I suoi amici sono virtuali, conosciuti solo in rete.

Schiava del web

La vicenda, come riportato dal Mattino, è emersa a seguito di una denuncia per evasione dell’obbligo scolastico effettuata dalla preside della scuola della ragazza. La giovane ha presentato l’iscrizione all’istituto ma non ha mai frequentato le lezioni. Dopo i dovuti controlli dei servizi sociali, il caso è arrivato al Tribunale per i minori di Salerno che ha aperto un procedimento per decadenza della potestà genitoriale di entrambi i genitori della minore. La 12enne, che non ha nessun rapporto con la realtà ed è immersa in un mondo virtuale fatto di sesso, potrebbe essere affidata ad una comunità per seguire un percorso di socializzazione.

PUBBLICITÀ

La denuncia

Alcuni mesi fa la dirigente della scuola media dove la 12enne è iscritta ha denunciato il caso. L’alunna era stata bocciata l’anno precedente a causa delle assenza. Precedentemente i genitori della ragazza hanno presentato una comunicazione con la quale affermavano di aver ritirato la figlia da scuola, e che avrebbe sostenuto studi privati.
La preside ha convocato madre e padre nel tentativo di reinserire la ragazzina nel programma scolastico, ma non si sono mai presentati. Perciò è scattata la denuncia per evasione dell’obbligo scolastico. I genitori hanno ribattuto che l’istruzione della figlia era nelle mani di un’insegnante privata e che la piccola non avrebbe potuto recarsi a scuola per gravi problemi di salute. La precettrice da loro indicata possiede la licenza media.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria