13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Campania, vaccini per tutti entro ottobre: il piano di De Luca

PUBBLICITÀ

La paura del coronavirus è ora quella di una seconda ondata, presumibile in autunno in Italia. E il Presidente De Luca gioca d’anticipo. Entro il mese di ottobre tutti i cittadini campani dovranno sottoporsi al vaccino antinfluenzale. In tal modo, qualora dovesse esserci una ripresa di contagio nella regione Campania, sarà più semplice distinguere un’influenza stagionale dal Covid-19. “A ottobre, noi abbiamo già anticipato gli acquisti di un mese, due mesi, dobbiamo fare le vaccinazioni per tutti. Dobbiamo vaccinare il 100%, dai bambini agli anziani, perché l’influenza ha la stessa sintomatologia del Covid”.

Le parole di De Luca

In occasione dell’inaugurazione della Città della Medicina a Baronissi, De Luca ha fatto il punto sulle iniziative sanitarie messe in campo dalla Regione e ha formulato una raccomandazione importante sul vaccino antinfluenzale. Quest’iniziativa parla all’Italia intera”, afferma De Luca a proposito della Città della Medicina, “perché qui c’è il concentrato delle cose che dovrebbe fare l’Italia: università, industria innovativa ricerca scientifica, formazione.  Oltre all’area industriale e al polo della ricerca, si prevedono infrastrutture per la viabilità e per il collegamento diretto con ferrovia e metro. Sul piano sanitario la Regione Campania porta avanti due iniziative. Innanzitutto, spiega De Luca, “continueremo a fare tamponi e test rapidi a tutto il personale sanitario, una volta alla settimana. La sanità campana dev’essere la più sicura d’Italia”. Si prevedono test rapidi anche su tutti i docenti in vista della maturità, e da inizio settembre su tutto il personale scolastico.

PUBBLICITÀ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria