24.5 C
Napoli
venerdì, Maggio 24, 2024
PUBBLICITÀ

La migliore pizza al mondo si mangia alla periferia di Roma

PUBBLICITÀ

La pizza migliore del mondo è romana e si mangia a Casal Bertone: è quanto viene fuori all’esito dei Campionati mondiali. La pizza vincitrice è stata realizzata dallo chef Andrea Gallizzi che con Pizzateca ha raggiunto importanti risultati.
La competizione tra pizzaioli si è svolta al Palaverdi di Parma tra il 9 e l’11 Aprile scorsi. Nella circostanza si sono sfidati più di 1200 pizzaioli, provenienti da 56 nazioni, si sono sfidati confrontandosi in 12 diverse categorie. Andrea Gallizzi, che nel 2022 è stato tra i protagonisti di “Master Pizza Champions“, programma TV di Sky, ha vinto insieme al suo team nella sezione World Pizza Team.

Campionati mondiali della pizza, altra sorpresa

Doppia beffa per quella che è da sempre considerata la madre della pizza. Napoli non soltanto non è riuscita a trionfare con i suoi pizzaioli, ma ha dovuto anche inghiottire un altro boccone amaro. La migliore pizza napoletana è stata ritenuta da i giudici essere quella di Lorenzo Carletti di Castel Sant’Elia, in provincia di Viterbo. Ad oltre 300 km dal capoluogo partenopeo.
Pizza Napoletana STG
1. Carletti Lorenzo
2. Ortigoza Ezequiel David
3. Ricciardi Adriano Aurelio

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Schianto mortale sulla Circumvallazione all’altezza di Gloria, coinvolti due scooter

Nella tarda mattinata di oggi è avvenuto un incidente mortale lungo la Circumvallazione Esterna. Secondo i primi rilievi un...

Nella stessa categoria