20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Paura nel Golfo di Napoli, 15enni trascinati dal vento in mare aperto: salvati dalla Guardia Costiera

PUBBLICITÀ

Durante la giornata del 15 giugno due 15enni, residenti a Via Tasso e in via Monte di Dio, hanno noleggiato una canoa a Napoli, zona Posillipo – Riva Fiorita.

A causa del forte vento di maestrale e per essersi allontani troppo i due ragazzi sono andati in difficoltà e non riuscivano a tornare verso la riva. Per fortuna la Guarda Costiera tempestivamente allertata è riuscita a portare in salvo i due ragazzi.

PUBBLICITÀ

Canoa alla deriva a Napoli

“Abbiamo ricevuto la chiamata riguardante la situazione di questi due ragazzi e siamo intervenuti in modo celere. Siamo andati a recuperali con la motovedetta e portato i due sani e salvi sulla terra ferma. Li abbiamo lasciati in custodia al personale della Nautica Cafarelli in attesa dei loro genitori”. Queste le parole del primo maresciallo della Guardia Costiera Di Giacomo.

“Facciamo i nostri più vivi e sinceri complimenti al maresciallo Di Giacomo e a tutto il corpo della Guardia Costiera per questo intervento e per tutto il lavoro che svolge quotidianamente. Ai ragazzi in canoa a Napoli diciamo di essere prudenti e responsabili.” Ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Potrebbe interessarti anche

CONTROLLI NEL MARE DEL GOLFO

Altrettando tempestivo ed efficace il monitoraggio effettuato dai Comandi delle isole del golfo di Napoli. Hanno garantito un’efficace prevenzione generale e la repressione di alcune, marginali, condotte quali quelle poste in essere da alcuni soggetti come accaduto presso la spiaggia di Cartomana a Ischia, i trasgressori, noncuranti della disciplina sulla trattazione delle acque termali, le avevano riversate in mare ma sono stati prontamente identificati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Si invita pertanto tutta l’utenza a segnalare, prontamente, eventuali inquinamenti/pericoli per l’ambiente alla sala operativa della Capitaneria di Porto più vicina anche attraverso il Numero Blu 1530. Al riguardo si rammenta che Il servizio “Numero Blu 1530” per l’emergenza in mare è sempre attivo e gratuito sul territorio nazionale per il cittadino.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Anche i boss hanno una coscienza”, la sorella di don Peppe Diana parla dopo il pentimento di Sandokan

"Il pentimento di Francesco Schiavone è sicuramente un po' tardivo ma è comunque importante, perché vuol dire che anche...

Nella stessa categoria