15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Caos per i biglietti di Napoli-Sampdoria, la Finanza apre un’inchiesta sui ticket della festa scudetto

PUBBLICITÀ

Domenica si celebrerà al Maradona la vittoria del tricolore scudetto, ma la festa è stata oscurata da alcune rivendite che stanno vendendo i biglietti a prezzi maggiorati. La situazione ha suscitato l’allarme della Guardia di Finanza che ha deciso di indagare su alcune attività che prenotano i tagliandi a prezzi esorbitanti.

Finanza indaga sulla vendita dei biglietti

La vendita dei biglietti è avvenuta solo online, ma le rivendite hanno trovato un modo per aggirare la norma. Alcune di esse hanno chiesto fino a 300 euro per una prenotazione anticipata, garantendo ai compratori la possibilità di essere tra i fortunati che saranno presenti all’evento.

PUBBLICITÀ

Così, le Fiamme Gialle hanno acceso i riflettori su alcune rivendite che prenotano i biglietti a prezzo maggiorato per verificare come sia possibile che venga espletata questo genere di pratica (visto che i tagliandi dovrebbero essere messi in vendita tutti sul web in maniera contemporanea per permettere ai tifosi di acquistarli a prezzi di costo).

La Finanza dunque indaga, ma saranno anche potenziati i controlli ai varchi per stanare i furbetti del “cambio utilizzatore” (che non è permesso se non agli abbonati) e verificare la presenza di eventuali steward compiacenti.

Aurelio De Laurentiis

La situazione è stata resa ancora più complicata dall’arresto di uno dei capi tifosi che era stato fotografato con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il presidente ha negato qualsiasi tipo di pressione da parte degli ultras, ma la situazione è destinata a rimanere tesa fino alla fine dell’evento.

La Procura di Napoli lo scrive nero su bianco: «De Laurentiis è stato costretto a sedersi al tavolo della pace con gli ultras». Anche se non chiarisce da chi sia stato costretto né quale sia stato il ruolo delle istituzioni in questa vicenda. Il tavolo della pace è quello del 15 aprile scorso: l’incontro al Britannique, tra il presidente del Napoli e gli ultras.

“Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato «evidentemente costretto a a sedersi al tavolo della pace» con la tifoseria organizzata. Lo scrive la Procura nella richiesta di custodia cautelare agli atti dell’inchiesta condotta dai pm Francesco De Falco e Danilo De Simone sugli incidenti avvenuti a margine di Napoli-Ajax di Champions League. Il pool coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Amato dunque indaga ancora sull’incontro tenuto all’hotel Britannique il 15 aprile scorso, poi suggellato dalla foto postata sui social dal massimo dirigente azzurro. I magistrati vogliono capire se le tensioni con gli ultras, accanto alla motivazione ufficiale della protesta contro un’applicazione ritenuta troppo rigida del regolamento d’uso dello stadio, siano state ispirate dall’intento di indurre la società a fare concessioni, ad esempio in vista della fase finale del campionato conclusa con la storica conquista del terzo scudetto”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria