21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. Neve tra sabato e domenica, poi brutta sorpresa a Capodanno: temperature artiche

PUBBLICITÀ

L’atmosfera sta facendo di tutto per ritrovare un aspetto più consono alla stagione, tuttavia sull’Italia la presenza di un‘area di alta pressione ha finora vanificato i suoi tentativi, mantenendo condizioni meteo-climatiche ben lontane dagli standard del periodo.
Tuttavia, un nuovo tentativo di riportare una parvenza d’inverno sul nostro Paese avrà luogo nel corso dell’ormai imminente ultimo weekend del 2019 quando dal nord Europa una veloce sciabolata artica condizionerà il quadro meteorologico su gran parte dell’Italia, causando un clima più rigido e anche il ritorno della neve fino in pianura.

Già dalle primissime ore di sabato – riporta IlMeteo.it – l’aria fredda inizierà a dilagare soprattutto sul versante adriatico, per poi raggiungere rapidamente le nostre regioni meridionali. Saranno proprio queste le aree nelle quali si avvertirà maggiormente l’ingerenza del freddo e dell’instabilità atmosferica. Ci attendiamo dunque rovesci di pioggia e nevicate, inizialmente dai 7/800 metri, poi in serata fino a quote molto basse se non addirittura in pianura. Arriviamo così alla domenica quando il quadro meteorologico generale non farà registrare particolari cambiamenti: il flusso d’aria molto fredda continuerà a penalizzare le medesime regioni per tutto il corso della giornata mantenendo elevato il rischio di nevicate a bassissima quota.

PUBBLICITÀ

Tra il 31 dicembre e l’1 gennaio le temperature resteranno intorno ai zero gradi, scendendo sotto la soglia dello zero termico nelle ore notturne. Insomma, le temperature miti dei giorni scorsi sono ormai solo un ricordo. Il generale inverno ha iniziato a fare sul serio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morta dopo aver mangiato un tiramisù non vegano, chiesto processo per i produttori

Il Procuratore aggiunto di Milano, Tiziana Siciliano, e il PM Luca Gaglio hanno chiesto il rinvio a giudizio per...

Nella stessa categoria