23.4 C
Napoli
sabato, Giugno 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Evasione da film nel carcere in Italia, sega le sbarre e si cala con un lenzuolo per fuggire


Sega le sbarre, si cala con le lenzuola legate e scappa con l’aiuto dei complici che lo aspettavano fuori dal carcere. Evasione da film nella notte di Capodanno a Vercelli. A fuggire – secondo quanto appreso dall’Ansa – un detenuto di nazionalità albanese. L’uomo si è calato con delle lenzuola dal quarto piano, dopo aver segato le sbarre mentre all’estero lo aspettavano dei complici, che hanno forzato il cancello.

Il compagno di cella, anche lui di origini albanesi, è stato fermato: si sarebbe rotto un braccio mentre si calava con le lenzuola. Ad occuparsi delle indagini è la Squadra Mobile della Questura di Vercelli. Secondo quanto si apprende, l’uomo in fuga sarebbe un pericoloso rapinatore, ritenuto responsabile di violente rapine in villa. Posti di blocco predisposti in tutto il Piemonte.

«Sono anni che la vigilanza esterna non c’è perché il muro di cinta del carcere è inagibile»: lo afferma Nicandro Silvestri, comandate del corpo di Polizia penitenziaria di Vercelli, contattato telefonicamente dall’Ansa in merito all’evasione del detenuto la notte di Capodanno. «Sto rientrando ora in carcere», aggiunge Silvestri, limitandosi a confermare l’evasione del detenuto albanese.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Prezzi di benzina e diesel, taglio di 30 centesimi fino ad 2 agosto

Il taglio sul costo della benzina è prorogato fino al 2 agosto. Al via il decreto interministeriale siglato dal...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria