21.9 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Casalnuovo, sospesa azienda che produce liquidi per sigarette elettroniche

PUBBLICITÀ

Casalnuovo, sospesa azienda che produce liquidi per sigarette elettroniche: lavoratori irregolari e mancanza di impianti di aerazione.  I Carabinieri sono intervenuti nella periferia di Casalnuovo, a confine con Volla, sospendendo l’attività di produzione di liquido di sigarette elettroniche

I Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo, guidati dal Comandante Mirco Granocchia, hanno effettuato diversi controlli nelle aziende del territorio e durante le operazioni è stata denunciata l’amministratrice unica di un’azienda che si occupa della produzione di liquidi per sigarette elettroniche.

PUBBLICITÀ

Addirittura su dieci lavoratori trovati 4 erano “in nero”, le verifiche si sono svolte con il prezioso contributo del Nil di Napoli e dei Nas accompagnati da Asl Napoli 2 Nord, Arpac ed Agenzie Dogane e Monopoli. Obiettivo la tutela dei lavoratori.

Tra le irregolarità riscontrate i carabinieri hanno contestato violazioni penali e amministrative per un totale di 75 mila euro, l’attività imprenditoriale è stata sospesa con decorrenza immediata.

I militari hanno riscontrato anche irregolarità in merito alla gestione dei rifiuti ed alle norme di salute sul luogo di lavoro appurando, come si legge in una nota del gruppo provinciale dei Carabinieri di Napoli, la mancanza totale di impianti di aerazione che determinava “un respiro pesante all’interno dello stabile”.

L’assenza totale degli impianti di aerazione potrebbe essere un dato importante considerando che per produrre liquido di sigarette elettroniche senz’altro vengono utilizzati anche prodotti che meritano attenzione e trattamenti particolari. Stando ad indiscrezioni tra gli elementi attenzionati dai militari ci sarebbero tubi posizionati a ridosse di abitazioni residenziali.

Sicuramente ulteriori indagini saranno messe in campo per garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei residenti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria