E’ ufficialmente tornato in onda lo scorso 6 settembre su Real Time il programma Il Castello delle Cerimonie. Dunque le vicende alberghiere di Donna Imma Polese e del marito Matteo Giordano hanno mostrato anche con la comunione del piccolo Salvatore, una cerimonia che, come definisce lo stesso genitore del bimbo: “Ci piace proprio essere pacchiani“. Naturalmente anche quest’anno la trasmissione televisiva ha scatenato tantissime polemiche sui social.
Uno spezzone di una puntata de Il Castello delle Cerimonie
Imma Polese e suo marito Matteo sullo yacht tra ostriche e champagne, il video scatena le polemiche
Imma Polese, figura di spicco del programma di Real Time Il Castello delle Cerimonie, è finita al centro di una bufera mediatica dopo aver pubblicato un video su TikTok che la ritrae a bordo di uno yacht, intenta a godersi un lussuoso pranzo a base di ostriche, pesce crudo e champagne.
Le immagini, condivise in occasione del Ferragosto, hanno scatenato una pioggia di critiche sui social, dove molti follower hanno espresso il loro disappunto, sollevando dubbi sullo stato finanziario della famiglia Polese e criticando l’ostentazione di ricchezza in un momento particolarmente delicato per la loro attività.
Imma Polese al centro delle critiche
Il video, che ha rapidamente raggiunto oltre 4 milioni di visualizzazioni, mostra Imma Polese e suo marito Matteo Giordano mentre si preparano a gustare un pasto prelibato. “Questo è solo l’antipasto, credo ti basti”, afferma la donna nel video, sfoggiando un’abbondanza di cibo e bevande costose. Tuttavia, molti utenti hanno reagito con rabbia, ricordando le recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’hotel/ristorante La Sonrisa, set del celebre format televisivo, confiscato a seguito di un’inchiesta su abusi edilizi iniziata nel 2011.
Tra i commenti critici spicca la domanda provocatoria: “Ma non eravate in bancarotta?”, mentre altri hanno espresso preoccupazione per i dipendenti rimasti senza lavoro dopo la confisca dell’attività. L’ondata di malumore è stata così intensa che la coppia è stata costretta a disattivare i commenti sui social, cercando di arginare la marea di critiche.
Festeggiare il Ferragosto in barca è una tradizione radicata nella famiglia Polese, come raccontato in una precedente puntata de Il Castello delle Cerimonie. Don Antonio Polese, il patriarca scomparso nel 2016, aveva condiviso i momenti più significativi delle celebrazioni familiari a bordo di uno yacht nel golfo di Napoli, dove il vino e il cibo di alta qualità erano stati protagonisti, proprio come nel recente video di Imma.
Tuttavia, il contesto attuale sembra aver reso questa ostentazione di lusso meno accettabile agli occhi del pubblico, che ha visto in queste immagini un’ulteriore provocazione in un momento già difficile per la famiglia Polese e per coloro che gravitavano attorno alla loro attività.