22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Catturato pitone gigante, avva appena mangiato una preda molto grande

PUBBLICITÀ

Sta facendo il giro del mondo il video che ritrae un pitone gigante catturato in India: l’animale è enorme e potrebbe aver ingerito una grossa preda.

Stando a quanto riferito dai media indiani che hanno dato notizia della cattura dell’animale, si tratterebbe di un pitone reticolato, ritrovato in un villaggio dell’India.

PUBBLICITÀ

Il pitone protagonista del video ha un aspetto gonfio e sembra arrotolarsi e srotolarsi con difficoltà. Per questo motivo si pensa che possa aver appena ingerito una grossa preda.
l pitone reticolato è un grande serpente che appartiene alla famiglia Pythonida e che è diffuso nell’Asia sud-orientale.

In termini di lunghezza è il serpente più lungo del mondo: raggiunge in media i 6 metri, ma sono stati documentati anche rari casi di pitoni che hanno superato i 7 metri.

Il pitone reticolato è anche tra i serpenti più pesanti al mondo: in questa speciale classifica, più nello specifico, si trova al terzo posto, dietro solo all’anaconda verde (il più pesante e massiccio tra tutti i serpenti) e il pitone birmano.
Un video virale, con un gigantesco pitone reticolato: il serpente è stato catturato in un villaggio indiano, tra lo stupore e la paura dei presenti. Questa specie è infatti nota per essere il serpente più lungo al mondo, seconda solo all’anaconda verde e al pitone birmano in termini di peso. Le impressionanti immagini e i video condivisi online mostrano il momento in cui il pitone è stato catturato: la sua lunghezza e le dimensioni imponenti hanno reso l’operazione tutt’altro che semplice. Il corpo del rettile era evidentemente dilatato, motivo per cui gli esperti ritengono che avesse appena appena ingoiato una grande preda, un comportamento comune per questa specie.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria