23.9 C
Napoli
venerdì, Ottobre 7, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Brucia Cava Alma a Villaricca, aria irrespirabile anche a Qualiano e Giugliano


Un rogo tossico di grosse dimensioni è stato appiccato nella discarica Cava Alma di VILLARICCA. Sul posto ci sono i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.

L’annuncio del sindaco di Giugliano stamattina

Continuano le operazioni della Polizia Municipale e delle altre forze di Polizia, col supporto dell’Esercito ed il coordinamento del Commissario per la “Terra dei Fuochi”, Gerlando Iorio,

I controlli, che rientrano negli “Action day” per il contrasto ai roghi e dello smaltimento illegale di rifiuti.

Numerosi gli uomini in campo, controllati numerosi opifici, attività potenzialmente inquinanti, impianti di lavorazione di scarti animali e di rifiuti.

Nel corso dei controlli sono stati posti sotto sequestro due opifici abusivi che smaltivano illegalmente rifiuti in Via Arco Sant’Antonio.

“Ulteriori controlli -afferma il Sindaco, Antonio Poziello- sono in corso, in particolare presso aziende che lavorano materiali ad alto impatto ambientale per i quali si attendono esiti delle verifiche amministrative”.

“Si rende necessario -prosegue il Primo cittadino- tenere alta l’attenzione e la guardia rispetto ai roghi. Ciascuno deve fare la sua parte, anche i cittadini, che debbono farsi parte attiva denunciando chi smaltisce illegalmente o irregolarmente i rifiuti”.

Per rafforzare le azioni di prevenzione presto arriveranno in città 30 uomini distaccati dal C.U.B.

“Per rendere ancora più efficiente la nostra azione -conclude Poziello-, ho chiesto al Consorzio Unico di Bacino l’assegnazione di 30 unità per il monitoraggio e controllo ambientale”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Napoli. Si fa prestare 100 euro da un amico, picchiato e rapinato al momento del pagamento del debito

Questa notte i carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto hanno denunciato per rapina in concorso 4 ragazzi tra i 18...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria