PUBBLICITÀ
HomeSportCavani non dimentica Napoli: "La Coppa Italia vinta contro la Juve tra...

Cavani non dimentica Napoli: “La Coppa Italia vinta contro la Juve tra i miei ricordi più belli”

PUBBLICITÀ

Cavani ha ricordato i suoi momenti più belli della carriera. Non possono mancare i ricordi legati al Napoli. Edinson Cavani ha parlato ai microfoni di DAZN durante il Mondiale per club che affronta con il Boca Juniors.  All’attaccante è stato chiesto di ricordare i momenti più belli della sua carriera. Una carriera da fenomeno sicuramente, vincendo tanto ed essendo una figura chiave di tante squadre importanti. Centravanti del Manchester United, Valencia e PSG, ma sono da ricordare sicuramente anche le sue esperienze in Italia con le maglie di Palermo e Napoli.

A Napoli si è consacrato tra i grandi del panorama calcistico mondiale. Ha vestito la maglia azzurra per 3 stagioni entrando nei cuori dei tifosi grazie ai suoi gol e alle sue giocate.

PUBBLICITÀ

Queste le parole del Matador Cavani parlando dei suoi ricordi in carriera: “Uno dei ricordi più belli è stata la Coppa Italia che abbiamo vinto con il Napoli. Abbiamo battuto una rivale storica come la Juventus, una squadra che fino a quel momento era imbattuta da tutta la stagione. Non avevano mai perso e noi li abbiamo battuti 2-0 in finale, è stata una partita che è rimasta impressa”.

L’esperienza a Napoli

Dalle parole del Matador, i suoi 3 anni a Napoli sono stati i più simbolici della sua carriera. L’aria che si respirava aveva un sapore migliore con la maglia azzurra, emozioni più intense e rivalità storiche da affrontare. Tutti erano sulle spalle delle magie di Edinson Cavani, il sesto marcatore All-time del Napoli, con 104 reti realizzate in sole 138 presenze.

La conquista della Coppa Italia del 2011-2012 è stato l’apice della sua esperienza da partenopeo.

Le vittorie napoletane sono rimaste impresse al campione uruguaiano che, nonostante le sue esperienze (anche più prolifiche come ad esempio con i francesi del PSG) è ancora legato a Napoli.

 

PUBBLICITÀ