10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Scoperti 3 centri estetici abusivi nel Napoletano: filler e botulino pericolosi

PUBBLICITÀ

La Guardia di Finanza  ha scoperto 3 centri estetici abusivi e completamente sconosciuti al fisco tra Torre Annunziata e Poggiomarino. In questi esercizi commerciali venivano effettuati trattamenti pericolosi per la salute dei clienti con iniezioni di filler, botulino, nonché di epilazione laser.

PUBBLICITA’ SUI SOCIAL

In particolare, le Fiamme Gialle di Torre Annunziata accertavano che i soggetti che gestivano gli esercizi commerciali, privi di qualsiasi abilitazione professionale, pubblicizzavano la propria attività su vari canali social mediante numerosi post contenenti immagini e video dei trattamenti resi. All’interno dei negozi sono stati trovati ingenti quantità di sostanze per trattamenti estetici, oltre a confezioni di filler e botulino pronti per essere iniettati, anche creme, fanghi e sieri, attrezzature elettro sanitarie il cui utilizzo sarebbe destinato a soggetti con specifiche abilitazioni.

PUBBLICITÀ

C’ERA ANCHE UN PERCETTORE DEL REDDITO

I gestori degli studi sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione, violazione delle leggi sanitarie e le loro posizioni sono ora al vaglio anche sotto il profilo fiscale, in quanto evasori totali. Uno di essi, intanto, è risultato anche percettore di “Reddito di cittadinanza”, arrivando a percepire già oltre 9mila euro. Per questo motivo i militari hanno inviato segnalazione all’Inps per l’avvio delle procedure di recupero di quanto illecitamente già percepito.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria