PUBBLICITÀ
HomeCronacaSvolta per il Centro Paradiso di Soccavo, il Comune: "Ora è in...

Svolta per il Centro Paradiso di Soccavo, il Comune: “Ora è in vendita”

PUBBLICITÀ

«Ritengo che l’unica destinazione futura del Centro Paradiso debba essere quella sportiva. Potremmo lanciare una petizione, un sondaggio nel quartiere di Soccavo e chiedere ai cittadini cosa vogliano realmente per quella struttura». L’assessore comunale allo Sport Emanuela Ferrante è perentoria su quello che dovrà essere il futuro dello storico campo di allenamento del Calcio Napoli. L’ipotesi, rilanciata da alcuni organi di stampa, di una trasformazione in un centro medico-sanitario di cui pure si vocifera non convince l’esponente della giunta Manfredi.

«Che il Centro Paradiso fosse oramai in vendita – aggiunge la Ferrante – era cosa nota. Si dovrà ragionare a fondo su quello che debba essere il suo prossimo utilizzo. Ci rifletteremo ma per me deve avere sempre una funzione sportiva». Va ricordato che il Comune di Napoli non ha titolarità dell’impianto. Dopo il fallimento del Calcio Napoli nel 2004, la gestione è stata appannaggio di alcune banche. Com’è noto, il nuovo Napoli di Aurelio De Laurentiis si allena al Konami Training Center di Castel Volturno. Difficile che la società azzurra entri in qualche modo nel futuro del Centro Paradiso.

PUBBLICITÀ

L’idea di un centro sportivo polifunzionale

Assodato il niet rispetto all’ipotesi di un certo medico-sanitario, l’assessore Ferrante fa la sua proposta: «Potrebbe essere creato al Paradiso un centro sportivo polifunzionale con campi di calcio, basket, pallavolo, palestra. Sarebbe un modo per rivitalizzarlo e permettere alle persone di Soccavo e Pianura, due quartieri che ne sono attualmente sprovvisti, di poter usufruire di una grossa area sportiva. Ma, ripeto, vorrei che fossero i cittadini del luogo a dire la propria opinione».

PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.
PUBBLICITÀ