21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Armine Harutyunyan, la modella scelta da Gucci per rivoluzionare l’idea di bellezza

PUBBLICITÀ

Si chiama Armine Harutyunyan, è una modella Gucci di 23 anni e negli ultimi giorni è balzata al centro della cronaca mondiale. Il motivo? le sono piovuti addosso critiche e insulti a causa dei suoi lineamenti tipicamente armeni. E, come se non bastasse, sul web girano anche fake news e foto modificate.

E’ la modella Gucci (e non solo) più cliccata e famosa del momento. Ragazza armena di 23 anni, è stata arruolata dalla casa di moda per la Milano Fashion Week dello scorso anno. Lo stesso marchio, l’avrebbe ora definita «una delle 100 modelle più sexy del mondo». Molti utenti, in netto disaccordo, ne hanno approfittato per far sfogo ad una “violenta” ondata di body shaming nei suoi confronti

PUBBLICITÀ

Commenti beceri sulla modella Gucci Armine Harutyunyan

In tanti nelle ultime ore hanno cercato “Armine Harutyunyan Gucci” su Internet, e non di certo perché fan adoranti. Anzi, tutt’altro. La giovane modella (tra l’altro neanche professionista), è stata riempita di sgradevoli paragoni, insulti personali e beceri commenti. Questo, soltanto perché non corrisponde ai canoni che tanti si sarebbero aspettati. Il suo è infatti un viso tipicamente armeno, dai lineamenti affilati, il naso adunco e le sopracciglia folte. Una bellezza diversa, particolare. Qualcosa che evidentemente in molti non si aspettavano di vedere su di una passerella. L’obbiettivo di Gucci, però, era probabilmente proprio questo: rivoluzionare l’idea di bellezza.

Il caso del saluto romano

Come se non bastasse, a far scendere ulteriormente l’asticella del dibattito sula modella Gucci Armine Harutyunyan ci ha pensato una fake news 100% italiana. Quella secondo cui, durante un suo viaggio a Roma dello scorso anno, la giovane armena avrebbe postato su Instagram un saluto romano in piena regola davanti all’Altare della Patria.

Inutile sottolineare che si tratta ovviamente di uno scatto non solo modificato, ma anche decontestualizzato. Dalla foto originale, infatti, è facile riconoscere di come la modella Gucci facesse riferimento a Giulio Cesare nella sua città natale. A dimostrarlo, non solo la scritta verticale «Cesare» grossolanamente rimossa nella versione fake, ma anche la descrizione accanto, che riporta semplicemente la parola latina «Ave». Ad avvalorare la tesi è inoltre la presenza di un cerchietto a forma di alloro sulla nuca, in stile antica Roma.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morta dopo aver mangiato un tiramisù non vegano, chiesto processo per i produttori

Il Procuratore aggiunto di Milano, Tiziana Siciliano, e il PM Luca Gaglio hanno chiesto il rinvio a giudizio per...

Nella stessa categoria