11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

“Chi ha visto parli senza paura” l’omelia di don Michele ai funerali di Vincenzo Ruggiero

PUBBLICITÀ

Si sta tenendo in questi minuti i funerali di Vincenzo Ruggiero nella Chiesa S. Maria di Montesanto in piazza Montesanto. Dopo un anno la famiglia ed i conoscenti stanno celebrando le esequie e dare degna sepoltura al 25enne ucciso da Ciro Guarente. L’assassino di Vincenzo Ruggiero, colui che dopo averlo ammazzato lo ha fatto a pezzi, potrebbe rivelare a breve i nomi dei suoi complici: “Sono pronto a dire i nomi dei miei complici”. La bara del giovane è arrivata in chiesa alle 14:50 circa.

L’OMELIA

Toccante omelia di padre Michele Madonna: ”Oggi Vincenzo ci ha fatto un dispetto, ci ha fatto ritrovare qua. È un mondo dove si muore di solitudine, c’è la morte interiore. Vincenzo ci ha portato qua per farci conoscere la verità, cioè Gesù. In paradiso si fa festa. Io ho conosciuto Vincenzo, ci siamo incontrati due volte. Ci ho anche litigato quando avevo fatto mettere gli altoparlanti fuori. In questa seconda occasione mi accorsi che Vincenzo all’interno aveva una ferita e quindi Dio mi ha detto che lo dovevo aiutare, ma non ho fatto in tempo. Io vi chiedo di smettervi di guardarvi dentro, perché dentro c’è solo dolore e l’ingiustizia. Meglio guardare Gesù. Quando ho chiesto a Maria, la mamma di Vincenzo, se portasse rancore per l’assassino di suo figlio, lei ha risposto di no. Non esiste dolore più grande per la perdita di in figlio. Poi: se qualcuno conoscesse qualcos’altro rispetto all’accaduto che non è ancora emerso, lo dica senza avere paura. La verità ed il coraggio ci rendono davvero uomini”. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria