La nota influencer Chiara Ferragni in meno di una settimana ha perso altri trentamila follower su Instagram, registrando così un vero e proprio crollo mediatico dopo la vicenda del pandoro Pink Christmas.
La vicenda del Pandoro Pink Christmas
Nelle ultime settimane Chiara Ferragni è stata inserita nel registro degli indagati della procura di Milano con ipotesi di reato per truffa aggravata. La vicenda ruota tutta attorno al pandoro Pink Christmas prodotto in collaborazione con la Balocco.
L’Antitrust ha inoltre inflitto una multa di circa un milione di euro all’influencer per pubblicità scorretta e circa quattrocento mila euro alla società piemontese.
Il calo repentino dei follower
La grandissima bufera che ha colpito la Ferragni si fa sentire maggiormente sui social. Sono infatti 30 mila i seguaci persi in meno di una settimana, circa 5 mila al giorno con i numeri che sono in continua crescita. Il calo coinvolge anche il marito Fedez che nelle ultime ore sta registrando una perdita di circa 12 mila follower. In tutto questo il prezzo del pandoro è schizzato a 250 euro su siti di compravendita on-line dopo l’apertura delle indagini.
Le parole di Chiara e della Balocco
Dopo tutto però, Chiara è tornata a parlare sui social. Il 3 Gennaio su Instagram ha rotto così il silenzio: “Una cosa mi sento di dirla. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi” “Sono serena – ha continuato – perché ho sempre agito in buona fede e sono certa che ciò emergerà dalle indagini in corso. Ho piena fiducia nell’attività della magistratura e con i miei legali mi sono messa subito a disposizione per collaborare e chiarire ogni dettaglio di quanto accaduto nel più breve tempo possibile”.