Influencer più ricche al mondo, c’è anche Chiara Ferragni: ogni post vale 60mila euro

Nella foto Chiara Ferragni e Fedez
Nella foto Chiara Ferragni e Fedez

È Chiara Ferragni la prima italiana della Instagram Rich List 2020, classifica stilata da Hopper HQ, in base alla quale si può stimare la cifra che un personaggio famoso potrebbe guadagnare per ogni post che pubblica su Instagram. Cifre da capogiro, numeri di seguaci mostruosi e soprattutto milioni e milioni di persone dietro ad ogni immagine.

Al primo posto, tra i personaggi che guadagnano di più sui social, c’è Dwayne Johnson, meglio noto come ‘The rock’: con i suoi 189 milioni di seguaci, potrebbe arrivare a guadagnare un milione di dollari con un singolo post. Segue al secondo posto Kylie Jenner, che potrebbe guadagnarne 986mila. Impossibile non citare Cristiano Ronaldo, che con una foto può guadagnare anche oltre 800mila euro. Inoltre, il calciatore della Juventus, è stato il primo al mondo a toccare quota 200 milioni su Instagram.

Lista degli influencer più ricchi su Instagram, spazio anche agli italiani

C’è spazio anche per l’Italia nella lista delle persone più pagate su Instagram. La prima italiana non poteva non essere Chiara Ferragni che, con i suoi oltre 20 milioni di seguaci potrebbe guadagnare quasi 60mila dollari per ogni post.  Al secondo posto ci pensa Gianluca Vacchi a rappresentare il Belpaese: per ogni contenuto pubblicato sui social, il ‘ballerino’ potrebbe arrivare a percepire intorno ai 47mila euro.

Tra i primi cento spunta anche il rapper Fedez, marito di Chiara Ferragni. Il guadagno su Instagram per un post si aggira sui 31mila euro.

Nella lista, anche se fuori dalla top 100, spuntano i nomi di altri italiani. Tra questi sicuramente non poteva mancare quello di Mariano Di Vaio, che pubblicando un post potrebbe ricevere 16mila euro. E infine c’è anche Giulia De Lellis, ormai impossibile non riconoscere: con un contenuto su Instagram, l’influencer potrebbe ricavare la somma di 12mila euro.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK