PUBBLICITÀ
HomeAttualitàChiara Ferragni posta scatti dalla Sicilia durante la vacanza e i social...

Chiara Ferragni posta scatti dalla Sicilia durante la vacanza e i social insorgono: “Qui brucia e lei fa i selfie sullo yacht”

PUBBLICITÀ

Chiara Ferragni finisce, di nuovo, nell’occhio del ciclone. A scatenare l’ira dei followers, stavolta, una serie di scatti pubblicati su Instagram dalla Sicilia, dove l’influencer è in vacanza. Sicilia che però, nelle ultime ore, è funestata dagli incendi sparsi ovunque nonché da carenza idriche nella zona di Catania, città di cui tra l’altro è originaria la mamma della Ferragni.

Chiara Ferragni posta foto durante la vacanza in Sicilia e i  followers insorgono: “Qui danni e sfollati e lei ci saluta con un “goog monday”, è troppo”

“La Sicilia va in fiamme, lei dallo yacht ci saluta con ‘good monday’…”, “Chiara Ferragni orgogliosa dice di essere per metà catanese, però della situazione disastrosa della città natale di sua madre IL SILENZIO. Invece per la sua amata Milano City subito story”, recriminano, mentre puntano il dito: “Quello di Chiara Ferragni – dicono – è proprio la classica dissociazione della realtà espressione massima del privilegio dei ricchi. ‘che mangino brioche’ nella versione moderna ‘che vadano su una barca’”. E a chi chiede cosa mai ci si aspettasse dall’influencer rispondono: “No, non dobbiamo attenderci nulla dai ricchi in vacanza. Sì, da chi usa l’attivisimo e tematiche di spicco per fare posizionamento brand e engagement social, come Chiara Ferragni, è giusto pretenderlo”.

PUBBLICITÀ

E c’è chi sottolinea incoerenza tra chi accusa

Ma non tutti sono d’accordo. “Per me – sottolineano – essere influencer non significa essere per forza un esempio. È l’imprenditrice Chiara Ferragni, perché mai devo aspettarmi una consapevolezza su ciò che accade nel mondo? Credo sbagli la gente a catalogare gli influencer in un’unica categoria”. E c’è anche chi sottolinea una certa incoerenza tra i detrattori: “Milano mezza distrutta ma i Maneskin che pensano al loro concerto a San Siro vanno bene, incendi in Sicilia ma Chiara Ferragni che è in vacanza in un posto senza incendi e sta bene e mette una foto è da condannare. Complimenti per la coerenza”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ