19.1 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Chiara Ferragni torna sui social: “Ringrazio chi mi ha confortato, c’è sempre tempo per riflettere e ripartire”

PUBBLICITÀ

Chiara Ferragni ha interrotto il silenzio social. Dopo molti giorni di assenza, la famosissima influencer di Cremona ha pubblicato due storie su Instagram, in cui chiede ai propri followers come stanno e li ringrazia per i messaggi di conforto in un periodo difficile a seguito dello scandalo Balocco.

Le parole di Chiara Ferragni

“Vorrei ringraziare tutto quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi. Ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un Direct. Che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social. Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare. A coloro che hanno espresso la propria opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, ed io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero”.

PUBBLICITÀ

Dopo circa 15 giorni di assenza Chiara Ferragni torna in veste di influencer. Nella storia pubblicata poco fa su Instagram ringrazia coloro che le sono stati vicini e l’hanno spronata al rientro suoi social, ma anche i commenti negativi scritti con toni pacati. Lo scandalo Balocco ha colpito duramente l’impero da influencers di Chiara Ferragni, che di sicuro non avrà passato le feste senza pensieri e tranquilla. Le indagini sono ancora in corso per accertare la responsabilità o meno della stessa Chiara nella vicenda, ma la controversia appare chiara. Le società della Ferragni hanno incassato più di un milione di euro (poi donati direttamente da Chiara all’ospedale Regina Margherita) e l’operazione definita benefica è stata certamente gestita in maniera scorretta. La Ferragni è finita sul lastrico a causa dell’errore e bersagliata univocamente da media, opinione pubblica e politica.

L’impero di Chiara Ferragni è da ricostruire: le perdite

Chiara Ferragni, dopo questo scandalo, ha visto la sua immagine, che per un influencer è letteralmente tutto, profondamente peggiorata. E il suo impero ne ha già risentito.Ben 20 giorni di silenzio sui social hanno causato gravi perdite a lei e alle sue società, oltre alla salatissima multa dell’Antitrust. Dal 15 dicembre Chiara Ferragni ha perso ben 180mila followers (dei 29 milioni di base). La perdita più grande però rappresenta quella sul valore dei post: secondo HopperHQ ogni suo post valeva 95mila euro, in termini di influenza sugli utenti dei social e fiducia dei brand sponsor. In 20 giorni, la stima della perdita è di circa 1,4 milioni. I commenti sono pieni di insulti e le vetrine dei suoi negozi imbrattate, e già qualche brand valuta di interrompere le collaborazioni. Insomma, un saluto, quello di stamattina, che sa sì di ringraziamento, ma anche di un necessario ritorno al lavoro per riabilitare immagine e finanze.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Emma Marrone a Le Iene: “No fecondazione per donne single? Una str***ata enorme”

Emma Marrone senza filtri a Le Iene. La vincitrice di Amici e Sanremo 2012, si racconta come sempre senza filtri e...

Nella stessa categoria