12.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

“Chiedete scusa a Fabrizio Frizzi”. Carlucci, Hunziker, Pupo e Bartoletti contro la Rai

PUBBLICITÀ

Milly Carlucci non è nello stato d’animo di condurre Ballando con le stelle, è troppo provata dalla morte dell’amico e collega Fabrizio Frizzi, morto a 60 anni per un’emorragia cerebrale.

La conduttrice vorrebbe sospendere il programma. “Sinceramente non me la sento di andare in onda. In questi giorni, nelle prove, c’è un intero gruppo che soffre per un amico. Tutti lo conoscevano, e così il mio sentimento è moltiplicato da tutti, come un’onda che sbatte contro gli scogli e ti torna addosso”, dichiara la Carlucci al Corriere della Sera. Ma la Rai non vuole sospendere la trasmissione. Alcuni rumors accennano a qualche malumore nei confronti della presentatrice, affermando anche che non è stata presentata nessuna richiesta formale da parte della Carlucci. Ma anche se dovesse arrivare, la Rai tirerebbe dritto e Ballando con le stelle andrebbe in onda regolarmente. “Se mi si chiede cosa vorrei, rispondo che vorrei stare nel mio angolo e poter piangere. Purtroppo è l’azienda che decide e io farò quello che mi chiederanno”, conclude la conduttrice.

PUBBLICITÀ
Michelle Hunziker non ha dedicato un post sui social alla memoria di Fabrizio Frizzi e per questo è stata aspramente criticata dopo la morte del conduttore.
Michelle Hunziker è stata attaccata da diversi utenti sul web che le hanno rimproverato non solo di non aver speso parole per il collega sui social, ma anche di aver pubblicato in questi giorni foto di lei e della sua famiglia sorridente.

Ma le polemiche in viale Mazzini non sono finite. Dopo le parole di Pupo, anche Cinzia Fiorato ha detto la sua, confermando, in un certo senso, le parole del cantante. La conduttrice del Tg1, criticando pesantemente la Rai, ha scritto (e poi cancellato) su Facebook: “Un’azienda che venera a colpi di milioni di dobloni gente mediocre che non vale nemmeno i soldi di un francobollo”. Ma non è tutto, perché aggiunge, riferendosi al periodo buio della carriera di Frizzi: “La Rai che oggi lo celebra, gli inferse la ferita di metterlo da parte per molto tempo“.

Dopo giorni di silenzio però Michelle non ha resistito e ha replicato alle numerose polemiche su Instagram con un lungo post. «Molte, troppe persone stanno perdendo completamente il senso della vita reale sentendosi in assoluto potere, nella loro ipocrisia, di decidere cosa sia giusto dire o fare in determinate situazioni o a seguito di determinati fatti del quotidiano». La Hunziker poi prosegue: «Danno per scontato che un personaggio pubblico debba per forza postare sempre qualcosa o rispettare un assurdo silenzio imposto quando qualcuno purtroppo viene a mancare.
In primo luogo, da che mondo è mondo, ognuno dovrebbe affrontare il lutto come vuole, come può e a sua completa sensibilità e discrezione. Non è assolutamente detto che si abbia sempre voglia di rendere pubblico il proprio dispiacere sui social e non è nemmeno detto che una persona non soffra perchè non lo annuncia in un post. I social network, per me, sono e dovrebbero restare un posto dove tutti possono dare sfogo alla propria creatività e non il contenitore di falsa moralità e totale ipocrisia».

Michelle sottolinea come le siano venute a mancare persone care, familiari, senza per questo sentire il bisogno di condividere il dolore sui social e così è stato anche questa volta. Ricorda che per lei Fanrizio è stato un caro amico e collega: «Spero pertanto che tutti coloro che mi hanno scritto come devo o non devo affrontare la scomparsa di un caro collega, che ho amato come tutti moltissimo, si facciano un esame di coscienza»

Sulla stessa lunghezza d’onda Marino Bartoletti, il quale sul suo sito ha dichiarato di aspettarsi che qualcuno chieda scusa a Fabrizio Frizzi. «Nella storia di questo lungo matrimonio professionale (interrotto solo per pochi mesi quando passò a Mediaset per essere stato umiliato da qualche dirigente perlomeno ingeneroso) ci sono stati momenti anche molto difficili», scrive il giornalista, secondo cui Frizzi non ha mai coltivato rivincite e vendette contro chi lo aveva messo in disparte. «Il suo sogno era condurre il Festival di Sanremo. E lo avrebbe meritato. Se è vero com’è vero che in almeno tre-quattro edizioni gli hanno preferito personaggi che non avevano un briciolo della sua storia e della sua solidità e in altre tre occasioni hanno chiamato conduttori di Aziende concorrenti».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria