Brutta sorpresa per i turisti che avrebbero voluto trascorrere un po’ di relax al Gran Caffè Gambrinus. Saracinesche abbassate e area interdetta è ciò che hanno trovato in piazza Trieste e Trento già da alcuni giorni.
Questo l’avviso esposto all’esterno dell’attività: “Sorry, we’re closed! Si avvisa la gentile Clientela che il Gambrinus resterà chiuso al pubblico dal 7 al 16 gennaio 2025 per l’effettuazione di improrogabili lavori. Siamo certi vogliate scusarci per il disagio arrecato”.
Gran Caffè Gambrinus chiuso “per improrogabili lavori in corso”, cosa sta succedendo
Ma niente paura. Per quanto possa effettivamente suonare strano vedere il noto gazebo vuoto, senza né tavoli né sedie e con attorno il nastro bianco e rosso simbolo, appunto, di lavori in corso, la chiusura era programmata.
Si tratta di lavori in corso che comporteranno la chiusura dell’attività fino al 16 gennaio, dopodiché tutto tornerà alla normalità. Cittadini e turisti potranno ben presto tornare a popolare quello che, di fatto, è uno dei simboli della città di Napoli e fin dal 1860 luogo di ritrovo di artisti e intellettuali. Nonché, dal periodo della Belle Epoque, tappa fissa di qualsiasi personalità di rilievo venga a fare visita alla città di Partenope.
Visualizza questo post su Instagram