16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Scuole, dopo l’annuncio di De Luca aumentano i Comuni in provincia di Napoli che scelgono la Dad

PUBBLICITÀ
Scuole, dopo l’annuncio di De Luca aumentano i Comuni in provincia di Napoli che scelgono la Dad. L’Unità di Crisi della Regione Campania invierà a tutti i Prefetti e ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato, in termini generali, nonché in ambito scolastico. L’Unità ha esaminato l’evoluzione dei contagi in relazione al mondo della scuola, valutato il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d’età. La Regione Campania ha chiesto che si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio.
Contestualmente, con l’arrivo programmato del vaccino AstraZeneca, partirà a breve la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico, come da protocollo attuale, per docenti e non docenti di età inferiore ai 55 anni, e progressivamente fino alla copertura totale, anche oltre i 55 anni.​

CHIUSURA DELLE SCUOLE, ECCO DOVE E’ SCATTATA

Ferme a Somma Vesuviana le scuole dell’infanzia, le elementari e le medie da martedì 9 febbraio. A Castellammare, invece, il sindaco Gaetano Cimmino dispone la chiusura delle scuole medie e superiori a “data da destinarsi”. Anche a Pompei gli istituti scolastici sono chiusi fino al 14 febbraio.

Il sindaco di Torre Annunziata ha previsto lo svolgimento di lezioni a distanza almeno fino al 16 febbraio. A Gragnano le scuole secondarie resteranno chiuse fino al 13 febbraio. Chiusure più selettive a Boscoreale, dove il sindaco ha fermato l’attività negli istituti Cangemi, Dati e Castaldi-Rodaria.

PUBBLICITÀ

Sorrento le scuole superiori resteranno chiuse fino alla fine del mese di febbraio. Stop alle lezione a Sant’Agnello per i bimbi delle scuole dell’infanzia resteranno a casa sino a data da destinarsi. Anche Sant’Antonio Abate è stata disposta la chiusura delle scuole medie fino al 26 febbraio. Naturalmente la lista dei Comuni è destinata ad allungarsi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calzona in vista della Roma: “La squadra deve sentirsi responsabile, bisogna tirare fuori l’orgoglio”

In vista del match di domenica alle 18 tra Napoli e Roma, il mister Francesco Calzona ha parlato ai...

Nella stessa categoria