19.3 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Choc a Positano, turista si appoggia al muretto e vola di sotto: è in gravi condizioni

PUBBLICITÀ

Paura a Positano, in Costiera Amalfitana, dove un turista americano è precipitato in un dirupo: le sue condizioni di salute sarebbero gravi. L’incidente, riporta Fanpage,  si è verificato nel pomeriggio di ieri, martedì 23 maggio. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo stava percorrendo il sentiero che dal Monte Pertuso conduce a Positano. Ad un certo punto, però, si sarebbe appoggiato a un muretto e, per cause che sono ancora in corso di accertamento, sarebbe precipitato di sotto. Sarebbe caduto da un’altezza di circa 20 metri.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno subito richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, nonché di una eliambulanza con medico, infermiere e tecnico Cnsas a bordo, che si sono calati nel burrone e hanno stabilizzato il malcapitato. Dopo le prime cure, anche con il supporto del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, e dei carabinieri, i soccorritori hanno provveduto al recupero del turista, reso complesso dalla sua posizione e dalla gravità delle ferite riportate.

PUBBLICITÀ

L’uomo è stato adagiato a bordo dell’eliambulanza e trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli, dove è attualmente ricoverato. Le sue condizioni di salute vengono giudicate gravi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Legato mani e piedi dopo l’arresto a Miami: la denuncia dello studente italiano Matteo Falcinelli

Matteo Falcinelli, uno studente italiano di 25 anni, ha subito dalla polizia di Miami un arresto particolarmente violento. Il...

Nella stessa categoria