18.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Clan Mallardo, Moraca è completamente libero: revocata anche la misura dell’obbligo di presentazione

PUBBLICITÀ

Mauro Moraca non è più un soggetto pericoloso per la giustizia. Questa la decisione presa dal tribunale di Napoli che ha accolto l’istanza dell’avvocato Luca Gili per la revoca dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a cui era sottoposto dopo la scarcerazione avvenuta nel settembre del 2019 in attesa della sentenza di Cassazione nel procedimento a cui è sottoposto. Secondo l’avvocato Gili, visto il tempo trascorso, Moraca non era da ritenersi più pericoloso. Il tribunale gli ha dato ragione e ha disposto la revoca della misura, quindi ora è completamente libero.

Lo scorso settembre la II sezione penale della Corte di Appello di Napoli, accogliendo l’istanza dell’altro avvocato Giuseppe Pellegino, dispose la scarcerazione di Mauro Moraca, esponente di spicco della cosca dei Carloantonio. Moraca uscì dal carcere per decorrenza dei termini, dunque fu sancita l’inefficacia della custodia cautelare in carcere in pendenza del processo in corso davanti alla Corte di Cassazione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria