PUBBLICITÀ
HomeCronacaCobra e 'cipolle' nascosti nel box, 21enne arrestato a Casoria

Cobra e ‘cipolle’ nascosti nel box, 21enne arrestato a Casoria

PUBBLICITÀ

Cobra e cipolle nascoste nel box, 21enne arrestato a Casoria. Ieri i Carabinieri della Compagnia di Bagnoli hanno tratto in arresto, per detenzione abusiva di materiale esplodente, un operaio 21enne. I militari hanno scoperto che teneva i fuochi nascosti in un box di cui aveva la disponibilità: più di 700 “Cobra”, 17 “cipolle” artigianali e 3 chili di fuochi vari di cui è vietata la vendita a minori di 14 o 18 anni.

Nel box, potenzialmente molto pericoloso poiché si trova nel seminterrato di un palazzo, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Napoli per mettere in sicurezza il materiale, che è stato poi sottoporlo a sequestro. Il 21enne è stato invece tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari.

PUBBLICITÀ

Sequestro a Napoli

La Polizia Municipale ha intensificato il controllo e la prevenzione sulla commercializzazione di materiale pirotecnico vietato. Gli agenti dell’Unità Operativa I.A.E.S hanno posto sotto sequestro, nel Rione Traiano, oltre 200 articoli pirotecnici e 50 batterie da 100 colpi ad alto potenziale; anche in questo caso il materiale era trasportato da un autoveicolo e la perquisizione presso la residenza del conducente, una napoletana di 52 anni, ha portato al sequestro di altro materiale esplodente pericoloso. Le persone trovate in possesso del materiale esplodente sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria mentre il materiale sequestrato è stato affidato agli artificieri della Polizia di Stato per la successiva distruzione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ