I carabinieri della compagnia di Sapri, diretti dal capitano Michele Zitiello, hanno condotto nel week end di Pasqua, un servizio a largo raggio teso al contrasto dei reati di larga diffusione soprattutto nei pressi di alcune zone della movida cilentana. I controlli da parte degli uomini dell’Arma hanno interessato le zone litoranee di Sapri, Marina di Camerota e Palinuro.
L’attività, che ha visto impiegati oltre 40 uomini con l’utilizzo di alcune unità cinofile dell’Arma di Sarno, ha portato al deferimento di 4 giovani, Q.D. di 23 anni, C.U. di 21 anni, M.E. di 20 anni e D.A. di 23 anni, tutti residenti a Napoli, trovati in possesso di 12 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 8 grammi, oltre a diversi involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana dal peso complessivo di 150 grammi, nonché materiale utile al confezionamento e all’immediato «smercio» presso alcuni locali della costa Cilentana. La droga era nascosta nell’uovo di Pasqua al gusto fondente.
I militari hanno inoltre proceduto al deferimento di due persone per guida in stato di ebrezza, S.A. di 60 anni e A.F. di 56 anni, entrambi residenti nel Napoletano, trovati con un tasso alcolico superiore a 1,5 g/l. Complessivamente i carabinieri della compagnia di Sapri hanno altresì segnalato all’organo prefettizio oltre 40 giovani, controllati nel mentre si recavano nei noti locali della costa, tutti trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, in totale circa 250 i grammi delle varie sostanza sequestrate sottoposte al sequestro.