13.3 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Colpi in chiesa e fuori lo stadio di Torre, incastrato il rapinatore calvo

PUBBLICITÀ

Luigi Di Donna, 42 anni, già noto alle forze del’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Torre del Greco. L’uomo è ritenuto responsabile di tre ‘colpi’ eseguiti a Torre del Greco, alcuni dei quali piuttosto singolari.

La dinamica dei ‘colpi’

Il 16 maggio, dalla sagrestia della chiesa ‘Madonna delle Grazie’, rubò un borsone contenente un mixer, microfoni e cavi dedicati alle attività dell’oratorio. Il 17 vi fece ritorno, ma non per pentirsi e restituire la refurtiva, bensì per rubare la bicicletta elettrica del parroco.
Il primo giugno tentò di rapinare della borsa una 24enne che camminava nei pressi dello stadio. Arrivò alle sue spalle e provò a sottrarle la borsa, spintonando poi la ragazza che aveva opposto resistenza e facendola rovinare a terra. Infine, il 22 dello stesso mese, entrò nel vialetto privato di un’abitazione e arraffò 2 bonsai che ornavano l’ingresso.

PUBBLICITÀ

L’arresto

Tutte le vittime hanno, inoltre, riconosciuto lo stesso soggetto. La corporatura era la stessa e la calvizie coincideva insieme all’abbigliamento, visto che Di Donna si era presentato nella stazione carabinieri (per chiedere il motivo per cui i militari lo avevano cercato a casa) indossando ancora gli stessi abiti di quando commise uno dei colpi. Raggiunto dalla misura cautelare, dopo le formalità è stato portato in carcere.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria