17.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Morte Sandro Mayer, svelata la causa del decesso: «Non era malato da tempo…»

PUBBLICITÀ

È morto a Roma, all’ospedale Fatebenefratelli, il giornalista Sandro Mayer scrittore e volto familiare della tv.

Sandro Mayer– al contrario di quanto riportato inizialmente da alcuni siti – non era malato da molto tempo. E’ stato colpito all’improvviso da una brutta infezione, che l’ha portato alla morte in pochissimi giorni.

“È accaduto tutto improvvisamente questa notte. La causa? È successo all’improvviso, ha avuto una brutta infezione. Lui non amava parlare di sé malato quindi dobbiamo parlare di altro. Mi piace ricordarlo non per la malattia che è arrivata all’improvviso.

PUBBLICITÀ

Ci tengo a precisare che è stata una cosa inaspettata, arrivata in una settimana, al massimo due. Il 10 novembre era il mio compleanno e stava bene. Sandro Mayer è stato in ospedale e pensava di uscire dopo pochi giorni, purtroppo non ne è più uscito. Volevo precisare che è mancato a Milano, non a Roma. E un’altra cosa: non amava dire la sua età. Lui è più giovane, non aveva gli anni che avete detto.”

 

E’ mancato a pochi giorni dal 78esimo compleanno, che avrebbe festeggiato il 21 dicembre.

Sandro Mayer direttore da molti anni del settimanale DiPiù e DiPiùtv, da diverse stagioni ricopriva anche il ruolo di opinionista su Rai1 a Ballando con le Stelle, lo show di Milly Carlucci, dove sarebbe tornato anche nella prossima edizione, al via il 9 marzo 2019. Era nato a Piacenza nel 1940. Lascia la moglie Daniela, conosciuta quando era giovanissimo ed era andato a Londra per imparare l’inglese, e la figlia Isabella.

Laureato in scienze politiche, Sandro Mayer, nella sua lunga carriera giornalistica è stato direttore di riviste come “Dolly”, “Novella 2000” ed “Epoca” fino al 1983 quando ha assunto la guida di “Gente” che ha mantenuto per vent’anni. Ha lavorato inoltre come autore e regista di teatro. A Ballando con le stelle, dove oltre a giudicare i concorrenti, seduto su un trono dorato, si lanciava lui stesso in balli sfrenati.

“Caro Sandro Mayer, sei stato il fratello saggio, un consigliere, un affettuoso, amorevole e prezioso compagno di viaggio e di vita. Non riesco a crederci. Mi hai spezzato il cuore. Il mio affetto e la mia stima per te non finiranno mai”. E’ il commovente saluto di Milly Carlucci su Twitter.

Se Mara Venier pubblica una foto di lei insieme a  Sandro Mayer su Instagram, a salutare il giornalista anche il vicepremier Matteo Salvini.

“Buon viaggio a #SandroMayer, giornalista e direttore di successo che si è sempre dimostrato corretto, preciso e rispettoso, in un mondo in cui queste doti sono ormai rare. Grazie di tutto amico mio”. “Sono profondamente addolorato per la morte di Sandro Mayer con il quale ho lavorato molti anni. Tra noi c’era una lunga e solida amicizia”, con queste parole Maurizio Costanzo ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista. Sui social si riversa il cordoglio di chi lo aveva conosciuto o semplicemente seguito e ammirato per il suo lavoro. E’ stato una persona garbata e gentile, in molti si stringono attorno alla moglie e alla figlia.

Tanti i messaggi della famiglia di Ballando: Selvaggia Lucarelli, lo ricorda con parole significative.

“È morto un amico e l’ultimo vero direttore/manager rimasto”. Scrive Carolyn Smith, giudice di Ballando: “Sono senza parole. Accogliere la notizia che è mancato un amico e un volto storico di Ballando con le Stelle e un grande giornalista di Di Più. RIP Sandro”, Ivan Zazzaroni:

“Addio, Sandro Mayer. Addio alla tua educazione, alla tua gentilezza, al tuo amore per il lavoro, a quel modo tutto #Mayer di sottolineare i sentimenti, alla tua leggerezza, anche alle “sorprese” per le quali ti prendevamo in giro. Mancherai a me e alla squadra”. Parole di affetto anche da Simona Ventura: “Nessuno come Sandro Mayer ha saputo, in questi anni, raccontare il nostro Paese. Dissacrante e profondamente cattolico, ironico, intellettuale e includente, ha sempre precorso i tempi. Caro Direttore, ci mancherai!”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Orologi di lusso, 5mila euro in contanti e 2mila articoli falsi: blitz della Finanza a Frattamaggiore

Nei giorni scorsi i Reparti del Comando Provinciale di Napoli, anche alla luce delle indicazioni fornite dal Prefetto di...

Nella stessa categoria