15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Mercato ortofrutticolo di Melito chiuso per Covid, i commissionari: «Basta strumentalizzazioni, siamo con il sindaco. Ora ripartiamo»

PUBBLICITÀ

Dal 21 marzo il sindaco Antonio Amente, al fine di contenere l’espandersi del coronavirus a Melito, ha optato per la chiusura del mercato ortofrutticolo di Melito. Alla prima ordinanza del primo cittadino hanno fatto seguito le proroghe che scadranno domenica 26 aprile.

I commissionari del mercato prendono le distanze: «Mai autorizzato alcuno a parlare per conto nostro»

Al momento non è ancora stato chiarito se dalla prossima settimana si potrà o meno procedere alla riapertura del mercato. I commissionari, però, questa mattina hanno indirizzato una lunga missiva alla fascia tricolore. Un’evidente e ferma presa di distanza rispetto a quanto era accaduto nei giorni scorsi, quando la questione mercato ortofrutticolo era arrivata (per conoscenza) in Regione Campania, dopo che il presidente dell’Associazione Commercianti Antonio Papa aveva chiesto ad Amente la revoca in autotutela dell’ordinanza sindacale con la quale era stato chiuso il mercato.

PUBBLICITÀ

I commissionari: vigliamo tornare a lavorare

Semplice e chiara la volontà dei commissionari del mercato: vogliono tornare a lavorare nel rispetto delle disposizioni in materia di Covid, garantendo il rispetto delle distanze di sicurezza. Una mano tesa al sindaco con il quale intendono collaborare per arrivare al più presto possibile alla riapertura del mercato. Ora la palla passa ad Amente che dovrà decidere se prorogare ancora l’ordinanza di chiusura o procedere alla riapertura del centro ortofrutticolo di corso Europa.

 

La lettera dei commissionari del mercato ortofrutticolo: «Siamo con il sindaco, vogliamo solo tornare a lavorare»

 

Al Sig. Sindaco del Comune di Melito di Napoli

E p.c                                            A Sua Ecc.nza Prefetto di Napoli

Al Presidente della Regione Campania

Al Segretario Generale – Comune Melito di Napoli

A Responsabile  Suap  – Comune Melito di Napoli

Al Comando Polizia Locale – Comune Melito di Napoli

 

 

OGGETTO: CHIARIMENTI E PRESA DI DISTANZA DA DOCUMENTI E AZIONI CONSEQUENZIALI A ORDINANZA DI CHIUSURA MERCATO ORTOFRUTTICOLO MELITO DI NAPOLI

 

I sottoscritti commissionari del Mercato Ortofrutticolo di Melito di Napoli, alla luce di quanto accaduto dal 21 marzo 2020 ad oggi, tengono a chiarire la propria posizione, al fine di evitare ogni tipo di strumentalizzazione, ricostruendo così l’esatta dinamica dei fatti.

 

Seppur con evidenti perdite economiche, siamo stati i primi ad accogliere con favore l’ordinanza sindacale con la quale si disponeva la chiusura del Mercato Ortofrutticolo di Melito per contenere l’espandersi del Coronavirus nella nostra città.

Una scelta, quella del Sindaco dott. Antonio Amente, indispensabile per tutelare la salute nostra e delle centinaia di persone con cui ogni giorno entriamo a contatto.

Allo stesso modo abbiamo accettato le successive proroghe, perché ben sappiamo che la salute viene prima di ogni cosa.

In queste settimane, nonostante le mancate entrate economiche, abbiamo accettato dignitosamente le decisioni di chi è chiamato ad amministrare la nostra città e mai, e sottolineiamo ‘mai’, abbiamo dato mandato a qualsivoglia individuo o associazione di agire, scrivere e parlare per conto nostro.

 

Riteniamo, anzi, strumentale, ogni tipo di azione mossa negli ultimi giorni, con la quale si andava a chiedere la revoca di un’ordinanza che sarebbe comunque scaduta qualche ora più tardi.

Prendiamo, dunque, le distanze da qualsiasi iniziativa messa in campo da terzi, perché non incarnante le nostre idee e le nostre volontà.

In questi anni abbiamo sempre lavorato con dignità e non permettiamo a nessuno di strumentalizzarci per mire e fini di certo non in linea con le intenzioni di chi chiede soltanto di poter tornare alla propria attività quotidiana.

Vogliamo tornare a fare ciò che ci riesce meglio: lavorare. Vogliamo tornare nel mercato e siamo disposti ad attendere fino a quando non ci saranno condizioni in grado di garantire la nostra incolumità e quella degli utenti.

A tal proposito diamo la nostra totale disponibilità al Sindaco ad interagire con lui e con l’intera. Amministrazione Comunale, in modo da realizzare un piano di lavoro, che consenta la riapertura del mercato ortofrutticolo nel rispetto delle attuali disposizioni in materia di Covid-19.

Con i dovuti accorgimenti e nel rispetto delle distanze di sicurezza, siamo certi che ben presto il. Mercato Ortofrutticolo di Melito tornerà a splendere ancor più di prima.

 

Melito di Napoli, 24/4/2020

I Commissionari del Mercato Ortofrutticolo

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carni lavorate in locali sporchi e abusivi, maxi sequestro da 8 tonnellate a Napoli

Un’operazione congiunta del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 1 Centro con il supporto della Polizia Municipale di Napoli -...

Nella stessa categoria