venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaCronaca localeCompletata la regolarizzazione degli alloggi popolari a Casoria, identificate le prime 20...

Completata la regolarizzazione degli alloggi popolari a Casoria, identificate le prime 20 famiglie

Il Comune di Casoria annuncia la conclusione dell’iter della procedura di regolarizzazione per alcuni alloggi popolari situati in diverse zone della Città.

Dopo un lungo processo di verifica, sono stati identificati i primi 20 nuclei familiari che rientrano in questa sanatoria. Sono in corso di emissione i provvedimenti definitivi per le successive notifiche.

Via ai provvedimenti per 20 alloggi popolari in sanatoria a Casoria, il sindaco: “Risposta a crisi abitativa”

Si tratta di un’importante iniziativa che mira a regolarizzare la situazione abitativa e a garantire maggiore sicurezza e stabilità ai residenti.

Le zone interessate, già a partire da questa prima fase di sanatoria, sono Via Principe di Piemonte 193, Via Giuseppe Garibaldi 29, Via Aspromonte 34, Via Pascoli, Seconda Traversa Parco dei Pini, Via Castagna 50 e Via Watt (Parco Buontempo).

Il Comune di Casoria ribadisce l’importanza di questa operazione che, attraverso la regolarizzazione degli immobili, contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a promuovere una gestione più trasparente degli spazi pubblici. La procedura di regolarizzazione proseguirà con altre fasi che coinvolgeranno ulteriori nuclei familiari nelle prossime settimane.

Il Sindaco Raffaele Bene esprime la sua soddisfazione per i progressi compiuti: “L’obiettivo è garantire una Casoria più inclusiva e regolamentata per tutti. Il dramma dell’emergenza abitativa tocca tante famiglie nei nostri territori e questa è una risposta concreta a una problematica annosa”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.