8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

“Notte tranquilla, siamo fiduciosi”, c’è un filo di speranza per Alex Zanardi

PUBBLICITÀ

Il decorso clinico di Alex Zanardi sta proseguendo in maniera stabile e regolare. L’ex pilota è ricoverato in coma farmacologico dopo essere stato sottoposto all’intervento chirurgico nell’ospedale Le Scotte di Siena. “La notte tra domenica e lunedì è passata tranquilla, siamo fiduciosi. Il percorso non sarà breve, avremo bisogno di tempo per valutare Zanardi nelle prossime settimane”, ha detto il responsabile dell’emergenza-urgenza dell’ospedale Sabino Scolletta alla trasmissione Rai Agorà.

Sono giorni cruciali per il 53enne che non sarebbe più in pericolo di vita, ma le sue condizioni di salute sono tutt’altro che rassicuranti. Intanto proseguono le indagini, con gli inquirenti che vogliono vederci chiaro e capire se esista o meno un video con le immagini del terribile incidente accorso a Zanardi.

PUBBLICITÀ
Il violentissimo impatto con il camion a Pienza

Dalle prime testimonianze emerge, che fatale sarebbe stato l’impatto tra l’handbike di Alex ed un camion che sopraggiungeva dalla corsia opposta. Difficile da capire l’esatta dinamica, anche perché con il passare delle ore emergono testimonianze contrastanti.

Incidente Alex Zanardi, il testimone: “Stava facendo un video con il telefonino”

Un testimone ha, infatti, rivelato che lo stesso ciclista stesse filmando con il telefonino il panorama di quel tratto della corsa. Gesto che lo avrebbe poi portato alla distrazione fatale, facendogli perdere il controllo del mezzo.

Zanardi, telefono e handbike sequestrati

Completamente opposta, invece, l’altra pista al vaglio degli investigatori. Alex Zanardi avrebbe avuto le mani ben salde sui manubri dell’handbike mentre percorreva il tratto in discesa nei pressi di Pienza. Rispetto alla testimonianza di cui ha parlato il Messaggero, la pista seguita dalla procura di Siena sarebbe rafforzata da filmati in cui Zanardi è ripreso con entrambe le mani sul manubrio.

Sequestrato il telefonino dell’ex pilota e la sua handbike

Intanto però il cellulare di Alex Zanardi è sequestrato dai carabinieri, insieme alla handbike. La bici sarà sottoposta a esami tecnici per ricostruire la dinamica dell’impatto col camion, difficile invece da capire cosa possa venir fuori dallo smartphone.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria