16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Alex Zanardi operato alla testa, ancora gravi le condizioni dopo l’incidente

PUBBLICITÀ

Condizioni stabili ma ancora di “estrema gravità” per Alex Zanardi. Il campione paralimpico ha subito un delicatissimo intervento neurochirurgico e maxillo-facciale. Alex Zanardi resta ricoverato al policlinico Le Scotte di Siena dopo il drammatico incidente subito mentre viaggiava sulla sua handbike lungo le strade della Toscana. L’ultimo bollettino, diffuso ieri, diceva appunto che “le sue condizioni di salute sono gravissime” e che dopo tre ore di intervento Zanardi è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva.
Ad assistere il campione ci sono la moglie Daniela, che era al seguito della carovana, e il figlio Niccolò. Il prossimo bollettino medico dell’azienda sanitaria senese è atteso intorno alle 10.

Grave incidente per Alex Zanardi, corsa disperata in ospedale con l’elicottero

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale. Alex Zanardi ha vinto quattro ori paralimpici. 

PUBBLICITÀ

A dare l’allarme, secondo quanto appreso, sono stati gli atleti che con Zanardi stavano partecipando alla staffetta. Sul posto intervenuti insieme ai soccorsi, carabinieri, polizia municipale dell’Amiata-Valdorcia e anche i vigili del fuoco. Fatto poi intervenire l’elisoccorso per trasportare Alex Zanardi all’ospedale di Siena: il velivolo sta atterrando ora. Tutto il mondo dello sport è con il fiato sospeso in attesa di notizie sulle condizioni di salute di Zanardi.

A 53 anni l’ex pilota di F1 è uno specialista della disciplina, ha vinto Mondiali e ori paralimpici. Ma la sua passione resta l’automobilismo: proprio poche ore fa era arrivato l’annuncio che Alex Zanardi sarebbe tornato a correre in macchina in una gara Gt a Monza a novembre con la Bmw.

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria