Ancora un episodio di violenza, questa volta ai danni di un conducente della linea ANM 182 che è stato aggredito e rapinato. Per i cittadini, ma anche per gli addetti ai lavori si solleva di nuovo l’allarme sulla sicurezza dei trasporti locali, nonché sulla tutela dei lavoratori e degli utenti. Giuseppe Alviti, presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate, sottolinea come tali episodi rappresentino veri e propri attentati alla sicurezza dei servizi pubblici.
“Siamo di fronte all’ennesimo attentato alla sicurezza dei trasporti – sottolinea Giuseppe Alviti, presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate – un pericolo che esiste da sempre ed a cui non riusciamo a dare soluzioni“. Per Alviti “c’è urgenza di identificare e assicurare alla giustizia i responsabili di questi crimini“.
“Nonostante le frequenti promesse – continua Alviti – da parte delle istituzioni e delle aziende del trasporto pubblico, gli interventi per garantire sicurezza sui mezzi restano insufficienti“. Ed aggiunge: “Siamo stanchi di ricevere la solita solidarietà da parte delle istituzioni e dei gestori del trasporto pubblico locale. Servono azioni concrete, spesso annunciate e mai realizzate. Basta slogan, vogliamo fatti“.