Come al solito non ha fatto giri di parole Antonio Conte nel rispondere alle domande nel corso della conferenza stampa di presentazione di Lazio-Napoli.
L’allenatore leccese ha risposto ad una domanda sul var e gli arbitri con chiaro riferimento a quanto accaduto in Inter-Fiorentina. “Var? Ho già detto cosa dovevo dire, e sono stato attaccato duramente. Fui il primo, qualche allenatore (Inzaghi, ndr) si è tirato fuori e poi si è lamentato del VAR: forse ero giusto io a dire ‘noi’ allenatori. Sarebbe stupido entrare di nuovo nella discussione, mi fa sorridere che tanti poi siano venuti sulla mia linea quando sono stati toccati personalmente”.
L’ex ct della Nazionale non ha risparmiato anche una buona parte della stampa nazionale, che dopo gli ultimi episodi arbitrali ha preso una posizione chiara: ciò che non era accaduto all’indomani dello sfogo di Conte nel post partita di Inter-Napoli. “Anche alcuni media si sono schierati, quando l’ho fatto io non ho visto tutta questa solidarietà – ha spiegato l’allenatore azzurro – Fa capire la discrepanza quando uno è a Napoli o no”

