giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportConte sull'addio di Kvara e sul mercato: "Vi dico come stanno cose"

Conte sull’addio di Kvara e sul mercato: “Vi dico come stanno cose”

Antonio Conte, come suo solito, non ha usato giri di parole nel corso della conferenza stampa di presentazione di Atalanta-Napoli, in cui non ha dribblato le domande sulla cessione di Khvicha Kvaratskhelia e sul mercato degli azzurri, chiamati a rafforzarsi dopo la partenza del talento georgiano.

Antonio Conte sull’addio di KK77 in conferenza

“Noi abbiamo fatto 47 punti con grande lavoro, ora ci soffermiamo a Kvara, ma se andiamo ad analizzare in maniera oggettiva questa squadra rispetto all’anno scorso è senza 3 giocatori, Osimhen, Kvara e Zielinski, 4 con Kim rispetto allo Scudetto. Se club e giocatore alla fine hanno deciso di trovare la soluzione d’uscita, già lì il gruppo ha metabolizzato. Poi, come detto, la realtà quotidiana ti impone di metabolizzare subito, impegnarti ancora di più per sopperire a qualsiasi situazione che può sembrare penalizzante.Io avevo detto che gennaio era particolare, si chiama mercato di riparazione, quindi uno-due, chi esce-entra… noi oggi siamo a metà mese e sono già usciti 4 giocatori, Caprile, Folorunsho, Zerbin e Kvara, per dinamiche di spogliatoio, umane, si creano rapporti anche tra di loro, è inevitabile che scossoni così forti possono creare dei piccoli scompensi. Detto questo dovremo essere bravi a mantenere l’unità creata sino al 1 gennaio”. 

Il mister non si è sbottonato sul mercato

“Del mercato dovete chiedere al club, al direttore, io ribadisco che sono venuto qui per cercare di aiutare il Napoli in un momento di difficoltà. Ho sposato questo club, questa situazione, avevo il piacere di vivere un’esperienza in una città come Napoli, con tutta questa passione”.