32.1 C
Napoli
giovedì, Luglio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Controesodo 2020, domenica da “bollino rosso”: le strade e gli orari da evitare

PUBBLICITÀ

Vacanze finite per tre italiani su quattro. Domenica 24 agosto da bollino rosso sulle autostrade italiane in vista del rientro dalle spiagge. Con la fine della terza settimana di agosto finiscono anche le vacanze per gli italiani che hanno deciso di trascorrere fuori città l’estate post-covid. Sulle autostrade italiane è giorno di bollino rosso con code previste sui tratti più battuti della rete autostradale.

L’emergenza sanitaria sembra aver consolidato la vecchia abitudine nazionale a concentrare le partenze nel mese di agosto, che è stato di gran lunga il più gettonato dell’estate, oltre ad aver fatto segnare il calo minore delle presenze dopo il -54% di giugno e il -23% di luglio.

PUBBLICITÀ

Sono 21,1 milioni gli italiani che, sempre secondo la Coldiretti, hanno deciso di concedersi almeno un giorno di vacanza fuori casa nelle ultime tre settimane, l’11% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.Confermate le previsioni di un controesodo da “bollino rosso”. Viabilità Italia ha monitorato costantemente i flussi di spostamento rilevando diverse “situazioni di criticità”.

Il controesodo sarà verso i grandi centri urbani e le regioni del Nord, ma anche per le ultime partenze in direzione delle località turistiche, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45. Traffico particolarmente intenso sulle tre direttrici principali. La prima è quella da Sud a Nord sulla A1, La seconda, quella nella stessa direzione sulla Costa Adriatica. La terza, quella che riporta le auto dei vacanzieri dalla Toscana e dalla Liguria verso Milano e le altre città della Pianura Padana.

Particolarmente monitorata per “bollino rosso” anche la A2 “Autostrada del Mediterraneo” che attraversa Campania, Basilicata e Calabria. I disagi principali potrebbero riguardare il casello nord di Nocera Inferiore in direzione Napoli. Sono previste lunghe code. Da Eboli a Salerno il punto di maggiore criticità. 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato in piazza nel Napoletano, preso un 17enne

Martedì la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in I.P.M. emessa dal GIP presso il Tribunale...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ