6 C
Napoli
sabato, Gennaio 22, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Controlli ambientali a Giugliano, sequestri per smaltimento illegale di rifiuti


Nei giorni scorsi sono stati effettuati – ancora –  controlli ambientali in diverse zone periferiche della città. Una autocarrozzeria ed un’officina meccanica sono state sequestrate a Giugliano dagli agenti della Polizia Municipale. La speciale task force ambiente della Polizia Locale, partendo dal ritrovamento di rifiuti speciali nella zona di Casacelle, sta concentrando la propria attenzione sulle attività che quel tipo di rifiuti producono. Sta quindi effettuando controlli mirati su autofficine e autocarrozzerie, nonché sui negozi di pneumatici. Quindi, sono state sequestrate due attività nella zona di Casacelle. Attività che operavano in nero e non hanno potuto e saputo giustificare le modalità di smaltimento dei rifiuti prodotti: materiali plastici, scarti di lavorazione, solventi e vernici.

controlli ambientali-giugliano-sequestri-casacelle
(Un altro scatto del materiale sequestrato durante i controlli ambientali a Giugliano – archivio InterNapoli)

Poziello sui controlli ambientali: «Non faremo sconti a nessuno»

La Polizia Municipale, nell’ambito dell’operazione dei controlli ambientali ha provveduto alla chiusura delle attività, al sequestro di attrezzature e prodotti ed alla denuncia dei titolari.«Per noi la battaglia contro i roghi è una cosa seria -commenta il Sindaco, Antonio Poziello . Ci andiamo giù pesante e non facciamo sconti a nessuno e gli operatori sono avvisati: i rifiuti vanno smaltiti correttamente». Il Sindaco precisa, poi, che con le Forze dell’Ordine, l’Esercito e la Municipale saranno intensificati i controlli ambientali nell’ambito delle attività disposte dal Commissario alla Terra dei Fuochi. «Sulla prevenzione e contrasto ai roghi c’è la soglia di attenzione più alta mai registrata».

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Giugliano. Corsa contro il tempo per il Puc, senza l’approvazione a rischio i fondi del Pnrr

Il Piano urbanistico comunale diventa cruciale per l'accesso ai fondi Pnrr. A Giugliano, così come negli altri Comuni, occorre...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria