13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Record di positivi in Campania, 270 casi in 24 ore: 114 solo a Napoli. La mappa dei contagi

PUBBLICITÀ

Sono 114, sui 270 totali specificati nell’ultimo bollettino, i positivi scoperti dall’attività di screening dell’Asl Napoli 1 Centro che è competente sul territorio del capoluogo. Di questi, 49 provengono sono casi di rientro dall’estero, altri 24 di ritorno dalla Sardegna, 2 di ospiti in un centro di accoglienza e altri 2 riguardanti una casa di produzione cinematografica. Ulteriori 4 scoperti dall’Unità speciale di continuità assistenziale mentre per altri 33 sono in corso accertamenti per comprendere dove abbiano contratto il virus. Attualmente, al Covid Center dell’Ospedale del Mare sono 23 i ricoveri (+4 rispetto a ieri) mentre all’ospedale Loreto Mare trasformato in ospedale Covid resta invariato il numero delle persone in degenza: 20.

In provincia di Napoli e nelle altre province

Nell’area metropolitana di Napoli si registrano casi, uno anche più, tra le altre, in queste città: Mugnano; Giugliano; Pomigliano d’Arco; Pollena Trocchia; Pozzuoli; Poggiomarino. Inoltre a Sant’Antimo; Qualiano; Marano; Casalnuovo; Casoria; Frattamaggiore; San Giorgio a Cremano. Poi ancora Ercolano; Somma Vesuviana; Torre del Greco. Dunque a Meta di Sorrento; Casola; Villaricca; Arzano; San Giuseppe Vesuviano; Caivano; Melito; Acerra; Cicciano; Afragola; Bacoli; Caivano; Frattaminore. Mentre nel casertano, dopo Napoli, uno più casi a: Caserta; Aversa; Capua; Santa Maria Capua Vetere; Castel Volturno. E ancora Marcianise; Mondragone; San Prisco; San Marco Evangelista; Alvignano; Capodrise; San Cipriano d’Aversa; Trentola Ducenta: Calvi Risorta; San Marcellino; Frignano. Infine nella zona del salernitano uno o più casi a: Montecorvino Rovella; Bellizzi; Battipaglia.

PUBBLICITÀ

I dati del Ministero della Salute

In Campania, secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, gli attuali positivi sono 2025. In isolamento domiciliare si trovano 1911 persone, 110 ricoverati con sintomi e 4 in terapia intensiva.

Potrebbe interessarti anche

Il bollettino di oggi fa tremare la Campania

Coronavirus, altri 270 contagiati in Campania, 82 in più di ieri ma con 2.370 tamponi in più effettuati. Mai così tanti da quand’è esplosa l’epidemia, neanche nei giorni più terribili del lockdown. È questo l’esito del bollettino delle ultime 24 ore diramato dall’unità di crisi regionale: su 6.729 test, dunque, 270 sono risultati positivi con 58 casi di rientro dalla Sardegna e altri 67 di rientro dall’estero. Nel mese di agosto, dunque, il numero di contagiati sale a 1.904, un’enormità considerando che in tutto il mese di maggio, nel pieno della prima fase dell’epidemia, i tamponi positivi furono 362.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria