Coronavirus, 2 morti in Campania: il numero dei contagiati sale a 114

Il Coronavirus comincia a diffondersi in Campania. Ad oggi sono due i morti accertati per covid-19, mentre nella sola giornata di ieri altre 14 persone sono risultate positive.

Si attende solo la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.  Allo stato attuale il numero delle persone contagiate in Campania ha raggiunto quota 114.

 

 

Campania. Primario del Cardarelli positivo al Covid-19, scatta la quarantena

Coronavirus. Anche il primario del Pronto Soccorso al Cardarelli è risultato positivo al #coronavirus. In serata tarda sarà igienizzata tutta l’area. L’Asl Napoli 1 andrà a fare disinfezione e poi sarà riaperto il reparto. Lo ha annunciato in serata sulla sua pagina facebook il consigliere regionale dei verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Coronavirus, chiuso pronto soccorso ospedale Cardarelli

Nel frattempo il reparto è stato chiuso. La notizia ha creato non poco sconforto soprattutto tra i dipendenti e tutte le persone che hanno avuto contatti con il primario: “E noi?Il personale del ps del Cardarelli che fine faremo?Siamo stati tutti direttamente o indirettamente a contatto con il primario. E siamo potenzialmente infetti. Inutile “disinfettare” l’ ambiente. Noi siamo a contatto con la fetta di popolazione più vulnerabile, immunodepressi, anziani, oncologici.. e i nostri familiari?Non ci sentiamo tutelati!! Ora siamo noi delle mine vaganti”, si è chiesta una dipendente commentando la notizia sulla pagina social di Borrelli. Coronavirus